/ 

In Breve

| 25 novembre 2015, 11:22

"New Retro Lady" by de GRISOGONO, la vera classe che non ha tempo: sarebbe piaciuta anche a Grace Kelly?

Si può immaginarlo indossato da un'icona di stile come Grace Kelly, in un'idea di styling haute couture eternamente chic, dove il design essenziale si sposa con la materia più fastosa e opulenta

"New Retro Lady" by de GRISOGONO, la vera classe che non ha tempo: sarebbe piaciuta anche a Grace Kelly?

Si può immaginarlo indossato da un'icona di stile come Grace Kelly, in un'idea di styling haute couture eternamente chic, dove il design essenziale si sposa con la materia più fastosa e opulenta.

Con "New Retro Lady" de Grisogono rievoca una raffinatezza senza tempo, sostenuta da reminiscenze anni '30 e '50, dove Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico della Maison ginevrina, definisce un nuovo stile per l'orologeria preziosa per Signora dimostrando che la dimensione accentuata non è antitetica alla femminilità contemporanea.

Così, l'esuberanza delle cromie, come sempre decise e vigorose grazie alla scelta delle quattro "pietre regine", ovvero diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi, cerca una nuova armonia con la purezza delle linee simmetriche della cassa in oro rosa o in platino e con i cinturini perfettamente coordinati alle pietre, declinati in galuchat, nel più puro stile de Grisogono.

I colori simboleggiano i quattro elementi della natura e custodiscono la meccanica rigorosa degli ingranaggi forgiati dalla Maison.
La corona è stata posta alle ore 12, consentendo la vestibilità su entrambi i polsi, il calibro DG 10-91 è meccanico con ricarica automatica.
La massa oscillante in oro è caratterizzata da una nuova estetica decorata da eleganti arabeschi traforati, da sempre emblema iconico della Maison. Riserva di marcia 42 ore, frequenza 28’800alt/h, 4 HZ, tenuta 3 ATM.

La massima espressione del gusto classico e dell’audacia contemporanea di de Grisogono è la firma di "New Retro Lady", nella sublime ispirazione alla forza delle premières dames, alla grazia delle principesse, alla creatività delle attrici, alla potenza della Donna.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium