/ 

In Breve

| 26 giugno 2015, 16:00

Vitali, Cahan e Dambier in mostra da Sabrina Monte-Carlo

La particolare ubicazione dello showroom, a ridosso della spiaggia di Larvotto a Monaco, unito al lifestyle di Sabrina Monte-Carlo hanno sicuramente ispirato il tema della mostra, “Beaches”

Vitali, Cahan e Dambier in mostra da Sabrina Monte-Carlo

E’ stata da poco inaugurata l’esclusiva mostra fotografica “Beaches”, ospitata da Sabrina Monte-Carlo nel suo headquarter in avenue Princesse Grace 39, in collaborazione con la prestigiosa Benrubi Gallery di New York.

La particolare ubicazione dello showroom, a ridosso della spiaggia di Larvotto a Monaco, unito al lifestyle di Sabrina Monte-Carlo hanno sicuramente ispirato il tema della mostra, “Beaches”.

Gli invitati hanno potuto ammirare alcune tra le migliori opere fotografiche di tre artisti di fama internazionale, Massimo Vitali, Eric Cahan e Georges Dambier, che rimarranno in esposizione per tutta l’estate.

Precedute dalla loro fama, le opere esposte rispecchiano perfettamente lo stile del proprio autore.

Il realismo della fotografia-documento di Massimo Vitali che esprime il surrealismo della sua straordinaria visione attraverso le grandi panoramiche in campo lungo riprese dall’alto, l’utilizzo del bianco ottico, i formati di notevoli dimensione. Con il suo obiettivo speciale 8x10” Vitali riesce a catturare gruppi di persone in vasti spazi pubblici, come in questo caso le spiagge libere, mantenendo la massima nitidezza delle immagini anche nel dettaglio. Ammirando le sue opere si può anche sperimentare una sensazione di  “caos calmo”, indotto dal gioco e dal tempo libero delle persone ritratte.

Le opere dell’americano Cahan riguardano principalmente paesaggi marini astratti. Cahan utilizza per ogni scatto un filtro di colore diverso (tutti realizzati da lui stesso), che va ad oscurare l’immagine, consentendo così i cambiamenti del paesaggio. Per Cahan è la magia della luce il vero soggetto del suo lavoro, che lui cattura durante albe, tramonti o a filo d’acqua, creando cromie speciali che coinvolgano e immergano completamente lo spettatore.

Lo stile super-chic di Dambier, che ritrae le muse più famose della sua era, cattura invece ogni scena con l’attitudine positiva della joie de vivre. La spontaneità e l’eleganza delle sue fotografie ci riportano indietro ad un tempo in cui le parole stile, classe ed eleganza avevano ancora un significato.

Opere e stili diversi che si integrano perfettamente con gli spazi e il tocco fresco, dinamico, ma sofisticato dello showroom di Sabrina, enfatizzandone la bellezza.

La mostra rimarrà visitabile per tutta l’estate.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium