/ Monaco

Che tempo fa

Rubriche

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Monaco | mercoledì 30 marzo 2016, 07:00

2016 dei record per Lucio Cecchinello e LCR: 30 anni nel mondo delle corse, 20 anni di tema e 10 anni nella MotoGp

Era il Marzo del 1986 quando Lucio sedicenne entrava per la prima volta in un circuito come meccanico nel Trofeo Honda Italia NS 125

Cal Crutchlow e Lucio Cecchinello

Il 2016 rappresenta un traguardo importante per Lucio Cecchinello ed il Team LCR Honda. Tre sono gli anniversari che ricorrono proprio nel mese di Marzo: 30 anni di carriera dell'ex pilota e Team Manager, 20 anni del Team nel Motomondiale e 10 anni nella classe MotoGP con Honda.

Era il Marzo del 1986 quando Lucio sedicenne entrava per la prima volta in un circuito come meccanico nel Trofeo Honda Italia NS 125.

10 anni più tardi nasceva il Team LCR (Lucio Cecchinello Racing) che esattamente il 29 Marzo 1996 prendeva ufficialmente parte al suo primo GP sul circuito di Shah Alam in Malesia (classe 125cc). Team manager e porta bandiera della squadra, Lucio Cecchinello, nel corso degli anni, è stato affiancato da talenti delle due ruote come Nobby Ueda, Roberto Locatelli, Alex De Angelis, Mattia Pasini, Casey Stoner, Randy De Puniet e David Checa.

Dopo aver dato l’addio nel 2003 alla sua carriera agonistica, Lucio decide di dedicarsi esclusivamente al ruolo di Team Manager e il duro lavoro e la determinazione lo premiamo dandogli l’occasione di debuttare con la propria squadra nella classe regina nel 2006. Il debutto si compie in grande stile con il talento Australiano Casey Stoner che il 26 Marzo porta in pista a Jerez de la Frontera la sua Honda RC211V no.27.

Nelle stagioni successive altri grandi campioni come Randy De Puniet, Carlos Checa, Toni Elias, Stefan Bradl, Jack Miller e Cal Crutchlow (attualmente al suo secondo anno con il Team LCR) hanno fatto brillare il vessillo di LCR.

Ad oggi il Team LCR ha disputato oltre 550 Gran Premi ottenendo 74 podi nelle tre diverse categorie. In occasione del 20° anniversario che ricorre proprio oggi, 29 Marzo 2016, il Team è orgoglioso di mostrare il proprio nuovo logo che, oltre a rinnovarsi nel lettering, si arricchisce di un segno grafico di grande valore simbolico: vi è infatti la volontà di richiamare, in forma stilizzata, l'immagine della Nike di Samotracia, mitologica dea alata della Vittoria, riprendendo inoltre i colori iconici di LCR (rosso, nero, bianco e oro).

Lucio Cecchinello (LCR Honda Team Principal): “Dal 1986 ad oggi io ed il Team LCR abbiamo fatto molta strada e questo anniversario mi riempie di orgoglio. Il mondo delle corse è parte integrante della mia vita, la mia più grande passione e ogni singolo giorno io e tutti i miei collaboratori ci impegniamo al massimo per far crescere il Team LCR insieme. Ho avuto la fortuna di praticare uno sport incredibile e di collaborare con dei veri talenti. Ci sono stati momenti buoni e momenti difficili ma non ho mai pensato di smettere. Il sostegno della mia famiglia in primis, il supporto dei miei collaboratori e dei nostri partners mi ha sempre dato la carica per andare avanti e cercare di migliorarmi. Se guardo indietro non riesco ad immaginare una vita senza corse”.

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore