/ Monaco

Monaco | 25 marzo 2015, 12:20

Il «Ballo della Rosa» è in programma sabato 28 marzo allo Sporting Monte-Carlo

Le «Ballo della Rosa» è stato creato dalla Principessa Grace de Monaco nel 1954. Viene organizzato ogni anno nel mese di marzo dal Gruppo Monte-Carlo SBM nella cornice prestigiosa della Salle des Etoiles, presso lo Sporting Monte-Carlo

Il «Ballo della Rosa» è in programma sabato 28 marzo allo Sporting Monte-Carlo

Quest’evento eccezionale riunisce il gotha e l’alta società internazionale, e rappresenta il primo appuntamento mondano dell’anno. Nell’ambito di una sola serata, illumina i fasti e le luci del Principato, immergendolo in una sfavillante atmosfera festosa. Nel 2015 la data è stata fissato per il 28 marzo 2015

Oggi presieduto da S.A.S. il Principe Sovrano Alberto II e da S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover, il Ballo della Rosa simboleggia tutto il glamour e mantiene viva l’affascinante leggenda di Monte-Carlo, a cui ha notevolmente contribuito. L’aura è tale da attirare numerosi anonimi, semplicemente desiderosi di vivere di persona il sogno e l’atmosfera fiabesca di Monaco.
 

Un Ballo fra tradizione e modernità
 

Spettacolo scintillante in una cornice favolosa, il Ballo della Rosa è organizzato all’insegna di un tema diverso anno dopo anno, e arricchito dalla presenza di artisti prestigiosi e di tendenze innovatrici… Solo i più grandi nomi s’incaricano dell’organizzazione artistica della serata, caratterizzandone i fasti e invitando ogni partecipante a penetrare in un’atmosfera pressoché onirica.
 

Nel marzo 2013, in cui si celebrano i 150 anni del Gruppo Monte-Carlo SBM, l’avvenimento è stato ribattezzato per l’occasione Ballo della Rosa della Rocca (del Principato). Grazie al talento artistico di Karl Lagerfeld, la Salle des Etoiles è stata trasformata in sala da ballo “Belle et Pop“.
 

Per saperne di più sul leggendario Ballo della Rosa della Rocca, appuntamento sul sito Monte-Carlo Legend!
 

Una serata di beneficenza per la Fondazione Princesse Grace
 

Il Ballo della Rosa non è peraltro un semplice avvenimento mondano, destinato al mero divertimento. Rappresenta soprattutto un’iniziativa di beneficenza, di rilevanza internazionale, i cui introiti, provenienti dalle lotterie e altri premi eccezionali (sculture, dipinti…) vengono versati integralmente, fin dal 1964, alla Fondation Princesse Grace. Quest’ultima si propone di soccorrere le persone in difficoltà e i bambini svantaggiati, sviluppando a tale proposito azioni umanitarie e filantropiche.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium