/ Oroscopo

Oroscopo | 26 dicembre 2014, 19:01

L’oroscopo di Corinne per la settimana dal 26 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015

Le previsioni astrali della settimana che ci porta al 2015

L’oroscopo di Corinne per la settimana dal 26 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015

RIETE: Ma sarà il primo quarto di Luna del 28 dicembre  a far accadere qualcosina di strano o permettere ad un sognetto di uscire dal cassetto? Se il 2014 è stato incasinato sappiate che entusiasmo e positività permetteranno di trascorrere il Capodanno con una marcia in più magari insieme a dispensatori di buonumore e… di fortuna… Per favorir la buona sorte: Appendete del vischio alla porta, mettetene un rametto in tavola e uno in tasca: garantirà successo, amore, felicità! Oppure gettatelo in aria: chi lo raccoglierà la prosperità si accattiverà…

TORO: Un corruccio o il contegno dei soliti rompiscatole di turno esacerberà ma Capodanno lo solennizzerete degnamente grazie a ritrovi con soggetti accattivanti e “ruspanti” capaci di farvi divertire e scordar le magagne… Inzuccherate la Dea bendata giocando al Lotto numeri ricavati dai giorni, mesi o anni di chi sarà riunito a tavola la sera del 31. Per favorir la buona sorte: D’uopo gustare dei crauti con zampone meglio ancora se cotti racchiusi in una pasta sfoglia. Altrettanto beneaugurate sarà buttare roba vecchia, un ramoscello d’albero o una pietra.

GEMELLI: Dal cilindro dell’immaginazione estrapolerete le idee più singolari, compresa quella di accendere il camino delle fantasticherie affinché si commutino in realtà. Qualcheduno vi inalbererà, ma non prendetevela: non ne vale la pena… Non dovreste altresì rinunciare a gozzovigliare, togliervi un pallino, partecipare ad un desco stuzzichino…Per favorir la buona sorte: Difficoltà pecuniarie o disguidi di vario tipo? Se si, procuratevi del pungitopo da “bagnare” con del vino e conservare gelosamente: proteggerà sia voi che i vostri familiari!

CANCRO: Ascoltate l’intuito, fate tesoro delle trascorse esperienze e non recatevi in posticini a prova di “sbadiglio” … Qualche astro sperso e sparso ha contribuito a seminare dispiaceri,  grane ed imbarazzi ma, dopo tante penalizzazioni, uno squarcio di sereno risveglierà assopite emozioni …  Attenti ai furti alle eccessive scorpacciate e  alle alzate di gomito … Per favorir la buona sorte: Indossate qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo, tenete in tasca un ramoscello od un oggettino di legno e bevete del mosto d’uva:  propizierà la fortuna e il benessere.

LEONE: Liberatevi da vetuste zavorre e brindate ad un 2015 talmente imprevedibile dal riuscir arduo dare qualcosa di assodato e scontato. Qualche nativo si vedrà costretto a variare programma, rimandare un festeggiamento, altri invece se la spasseranno … senza onta e senza inganno …  Possibili astrusità in famiglia dove non mancherà un po’ di “parapiglia”. Per favorir la buona sorte: Mangiucchiate del pandoro o panettone insieme al componente più giovane e più vecchio del cenone: arrecherà armonia e provvidenza per tutto l’anno!

VERGINE: Celebrare il “passaggio di consegna” dal consunto all’imberbe anno è un modo per esorcizzare la sventura o scrivere inedite pagine sul libro del 2015 … E voi lo farete con la speranza di veder concretizzarsi un paio di desideri! Tutto andrà benino (pur per chi si sposta altrove) pur se, un bicchierino in sovrappiù o una mangiata esagerata, farà venir pesante lo stomaco o la crapa… Per favorir la buona sorte: Sparpagliate a vanvera, sul tavolo, delle lenticchie secche: chi ne raccoglierà il maggior numero (voi compresi) si accaparrerà la certezza di giorni migliori…

BILANCIA: Tra un sospiro, un respiro, una sbuffata, un ricordo, un rimpianto, una palese stanchezza, un combino e uno scombino, giungerete a mercoledì con le anime in giostra … Ma, grazie alla spintarella di stelle consenzienti, un viaggetto o un diletto, vi riscatterete trascorrendo un Capodanno assai peculiare… Per favorir la buona sorte: Affidatevi ai rossi peperoncini il cui potere scaramantico si sintetizza nella forma appuntita che, pari al “cornetto”, è  capace di  distruggere la  “sfiga” ma, a tal riguardo, non ramazzate il primo giorno dell’anno perché porta scalogna!

SCORPIONE: Con la testa nel pallone, giungerete al 31 più spossati che mai… Eppure, le stelle, emaneranno una luce così fulgida, dall’illuminare gli anfratti più bui del vostro cuore e qualcuno, dall’alto o da lontano, oltre esservi immaterialmente accanto, vi penserà ed appoggerà… Festeggiate, se possibile, insieme a esseri cari, e non in mezzo al caos e alla confusione… Imprevisti o buffi comunicati tra lunedì e giovedì. Per favorir la buona sorte: Quelle famose monetine di cioccolato avvolte nella carta dorata, se poste nell’ingresso insieme a dell’alloro, assicureranno mesi d’oro…

SAGITTARIO: Saturno tampina apportando spleen, preoccupazioni, acciacchi, nervosismo o disorganizzazione: fregatevene, sculacciatelo e chiedete clemenza, almeno in occasione di feste dove non è gradita la sua presenza… Tavole imbandite, ghignate,  telefonate inaspettate o fulgide nottate lambiranno chi ha l’Ascendente in un segno  d’aria o d’acqua.  Per favorir la buona sorte:  Imitate la consuetudine francese dove si usa includere nelle portate 13 tipi di vivande o quella americana dove ogni banchettante, nel brindare, stringe in pugno una monetina e una nocciolina!

CAPRICORNO: Niente ansie, bronci, perplessità: l’allegria risulta essere il miglior elemento al fine ospitare il 2015 con auspicio e ardimento! Via libera quindi a festeggiamenti e sollazzi con chi amate, a casa, al ristorante, con chi vi pare e piace: purché non si tratti di  sbruffoni e risaputi fanfaroni. Se vi viene esposto un invito accettatelo e lo spasso sarà garantito … Per favorir la buona sorte: D’obbligo abbondare in lenticchie. Simbolicamente tengono lontana la povertà … Coi “chiari di luna” attuali  meglio farne un’indigestione ficcandole pure nel minestrone …

ACQUARIO: Sex appeal, peccatucci (di gola, anima o corpo) ravviveranno un fine 2014 più balzano di voi … Ve la piglierete per una proposta indecente, bisticcerete con uno strafottente, spaccherete degli oggetti, incespicherete in un inconveniente ma, quasi in simultanea, centellinerete attimi gaudentemente fuggenti … Allettanti tavolate e tante risate solleveranno il morale. Per favorir la buona sorte: Bruciate il vecchio calendario, alla mezzanotte del 31 dicembre o all’alba del 1° gennaio: la cenere rimasta debellerà le magagne aprendo inediti squarci sugli orizzonti del domani.

PESCI: Qualche pescetto si darà alla pazza gioia, altri bofonchieranno, altri ancora un fuori porta organizzeranno ma, malgrado l’annata non sia stata beata, coltivate la piantina dell’ottimismo, non isolatevi ed apprestatevi ad un 2015 rivoluzionario…  “Chi sorride o mugugna a Capodanno seguiterà per tutto l’anno”: regolatevi… perché la vita è una canzonatura e prendersela non serve a migliorarne l’andatura  … Per favorir la buona sorte: Oltre zampone, salmone e cotechini sappiate che degustare dei ravioli farà “levitare” il portafoglio,,, Se ne abbisognate … provateci.

Con l’augurio che il novello anno, con la complicità delle stelle, porti ad ognuno, amore, pace, serenità e tante cose belle… Buon brindisi e buon 2015!

Per temi natali, previsioni 2013, analisi karmica, rapporti di coppia, e per qualsiasi consulto astrologico, rivolgetevi a: Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail corinne.v@libero.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium