/ Oroscopo

Oroscopo | 20 dicembre 2014, 09:55

L’oroscopo di Corinne per la settimana sino al 26 dicembre 2014

Le previsioni astrali della settimana

L’oroscopo di Corinne per la settimana sino al 26 dicembre 2014

ARIETE: Tra un pacchetto e un dolcetto, trovate il tempo per riflettere sul significato dell’amore, dell’esistenza e capirete che deplorare non serve a nulla … Cullatevi quindi sull’onda di un Natale da dedicare alla famiglia, ai ricordi, agli ammalati, agli sfigati, a chi amate e a voi stessi … Se i  rimpinzi sono un po’ indigesti: tenete sottomano del bicarbonato! Sotto l’albero: Regalare o ricevere decorazioni di pane (simbolo di fratellanza), oltre personificare la vera amicizia, porterà nell’animo una serenità incredibile.

TORO: Il vostro sarà un Natale qualitativo, nel corso del quale, indipendentemente da stress e patemi, riuscirete a sorridere, pisolare e ingozzarvi come maialini … Se avete figlioletti o nipotini non accattivatene la benevolenza unicamente tramite giochini ma offrite coccole e sostegno: ve ne saranno grati! Mattinate convulse e a prova di nervetti. Inatteso presente da una conoscente. Sotto l’albero: Si dice porti bene far appendere all’uscio, da un maschio, dei rami di vischio e di lauro in numero dispari legati da un nastrino rosso.

GEMELLI: Chiedete a Santa Claus di portar via i truci pensieri, aiutarvi a risolvere conflitti emotivi: forse chissà… vi ascolterà… rendendo il futuro più limpido e sicuro! Il vostro comunque sarà un Natale discreto annessi e connessi piacevoli ritrovi e un rancore o timore da buttare nel trituratore … Una strenna vi stupirà o commuoverà. Sotto l’albero: Alla “vigilia” d’uopo mangiare pesce e aspettare il  comparire della prima stella prima di cenare. Altrettanto beneaugurante bruciare del legno e conservarne la cenere.

CANCRO: Pur dovendo fare buon viso a ridanciana sorte tornerete fanciulli, ninnandovi tra prospettive e auspici che Babbo Natale, con la complicità delle stelle, appagherà … Una punta d’orgoglio o uno scatto d’ira rischierà però di minare una relazione interpersonale: meglio riflettere prima di parlare… Messaggi lusinghieri. Sotto l’albero: Prima di passare ai piatti tipici, degustate un consommé di pollo accompagnato da crostini bagnati nel miele e fate in modo che le portate siano dodici (come gli Apostoli).

LEONE: “Carbonizzare” un 2014 vorticoso, impegnativo, trascorrere un Natale radioso e “nostrano”, visitare mercatini, presepi, non strafare con gli abbuffi ed essere buoni con tutti è la ricetta prescrittavi dal firmamento! Tra brindisi, pandori e panettoni ricordatevi di chi non può esservi accanto e soprassedete su vetusti livori. Sotto l’albero: Se scoraggiati e demotivati pigliate un foglio e scrivete i periodi più scalognati. Piegatelo e bruciatelo: la solitudine svanirà e un anelito si concretizzerà!

VERGINE: Un po’ abbacchiati non vi andrà di folleggiare preferendo l’ atmosfera di un Natale ruspante… Taluni ci riusciranno altri dovranno vedersela con magoni, incognite od arrabbiature. Un guizzo di distrazione indurrà a fare gli sbrodoloni, spaccare oggetti o sporcare indumenti. A Santo Stefano avrete le paturnie: la causa risiederà nelle bisbocce o in una seccatura? Sotto l’albero: Come si afferma in varie regioni, il panettone rimasto dal cenone, se consumato il 3 febbraio preserverà dalle magagne…

BILANCIA: Ad intermittenza, come le lucine delle affollate stradine, apparirete attivi e passivi, entusiasti ed esausti, inquietati da un’economia penalizzante, un parente dalla salute vacillante o una novella emozionante… Pargoli ed attempati da vezzeggiare, favori da ricambiare e valori da rivalutare ma…non solo in occasione del Santo Natale… Sulla strada siate accorti e moderatevi nell’alimentazione. Sotto l’albero: Consigliabile andarsi a coricare con un capo di biancheria nuovo e cambiare le lenzuola il giorno della vigilia.

SCORPIONE: Che incubo queste festività troppo consumistiche per i vostri gusti … Eppure sino all’ultimo, dovrete sbrigare dei lavori, pensare ai regali e ad un fracco di cose … Ma vi riscatterete riuscendo, alla fin fine, a strappare al fato consensi fino a ieri negati.  Riparatevi altresì dal freddo, girate alla larga dagli “influenzati, e godetevi il focolare. Un’amica vi stupirà e un’altra vi deluderà. Sotto l’albero: Come afferma una vetusta tradizione pungersi, prima della mezzanotte, con un pungitopo risulta essere di ottimo auspicio!

SAGITTARIO: Non esitate ad invitare al desco il truce Saturno il quale, essendo appena entrato nel segno, potrebbe far finta di niente e … lasciarvi trascorrere un Natale decoroso… malgrado subentrino scocciature, indisposizioni o preoccupazioni… Se uscite blindate tutto e attenti ai furti alle multe e ai malandrini!! Battibecchi con zucconi… Sotto l’albero: Portare delle coperte o delle cibarie ad un canile darà le giuste ricompense mentre portar fuori la spazzatura nella notte del 24 allontana l’abbondanza (regolatevi di conseguenza)…

CAPRICORNO: Sarà un Natale un po’ insolito ma non malvagio … Sbuffi ed abbuffi si alterneranno, un tipetto noiosetto farà salir i fumenti, una strenna allieterà, un messaggio allibirà.   Mantenere la calma costerà assai: liquidate quindi contesti faticosi o  gente tendente a stressarvi… Serate fulgide come quegli astri che brilleranno sull’incerto cammino. Raffreddori o mal di gola in assetto di guerra. Sotto l’albero: Il giorno 24 sistemate dei covoni di grano nei quattro angoli di una stanza..  Fungeranno da protezione contro la scalogna.

ACQUARIO: Trafelati e spossati, anelereste starvene in pace, lungi da calche, da chi litiga, pretende ed asfissia … Ma, non essendo ciò fattibile, vi toccherà porgere mano ed auguri ad amici e “nemici”, presenziare ad una tavolata o sopportare tipi più indigesti di un  capitone! Nasino colante o pancino dolorante: meglio contenersi negli strapazzi. Sotto l’albero: La notte di Natale collocate, fuori dalla porta, un ferro di cavallo e un po’ di paglia: servirà a Gesù per il suo asinello e a voi per rendere i prossimi mesi meno aspri e più belli!

PESCI: Guizzi di depressione, presupposizioni, apprensioni affollano la mente ma staccare la spina, dormicchiare, stare con pochi “eletti”, lungi da isterici, barbosi ed invadenti vi renderà meno sconfortati o intronati…  indipendentemente da malintesi atti a rendere certi rapporti abbastanza “tesi. Arrivo di un dono utilissimo o improvvisate a gogò. Sotto l’albero: La sera del 24 collocate un paio di stivali (anche vecchi) fuori dalla porta… Si narra che il Bambino (o delle forze positive) li riempiano di amore, speranza e realizzazione!

Con l’augurio che la pace regni nelle vostre case, nel vostro cuore,  e che i sogni non smettano mai di illuminarsi sotto la magica luce delle stelle. Buon Natale a tutti!

Per temi natali, previsioni 2013, analisi karmica, rapporti di coppia, e per qualsiasi consulto astrologico, rivolgetevi a: Corinne astrologia, corso Europa 25 (12084 - Mondovì). Telefono 0174-551175; mail corinne.v@libero.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium