/ Sport

Sport | 23 gennaio 2015, 07:11

Automobilismo: 'guerra dei Sebastien' al Rally di Montecarlo, le più belle foto di Fabio Pavan alla partenza

Loeb torna ed è subito in testa ma il campione del Mondo in carica Ogier non ci sta e rintuzza gli attacchi del rivale. Grande spettacolo sulle strade francesi.

Automobilismo: 'guerra dei Sebastien' al Rally di Montecarlo, le più belle foto di Fabio Pavan alla partenza

Sebastien Loeb torna in macchina e mette nuovamente tutti in fila. Questo il responso della prima e breve frazione del Rally di Montecarlo, partito nel tardo pomeriggio di ieri davanti al Casinò del Principato.

Luci, colori ed il rombo dei motori hanno 'spezzato' come sempre la tranquillità di Montecarlo, come sempre accade a gennaio ed a maggio, di fronte a centinaia di appassionati mentre erano decine di migliaia quelli che hanno atteso i loro campioni sulle strade dell'entroterra.

Sui 21 km cronometrati della prima prova speciale Loeb ha staccato il connazionale e campione del mondo in carica, Sebastien Ogier, di 30,9 secondi, ma lo stesso ha saputo subito rialzare la testa, dandone 13,3, nella seconda prova, di 19,6 km. Insomma, il Montecarlo si apre con la 'guerra dei Sebastien', che dovrebbe garantire grande spettacolo fino a domenica, anche tenteranno di inserirsi tra i due francesi: il finlandese Latvala, su Volkswagen come Ogier (Loeb corre su Citroen) attardato di 36,1 secondi, l'estone Tanak (Ford Fiesta) a 38,6, ed i britannici Evans (Ford) e Meeke (Citroen), che segnano già un ritardo di 47,4 e 59,8 secondi. Primo degli italiani Lorenzo Bertelli che, al volante di una Ford Fiesta, si trova in 14a posizione con un ritardo di 2.21,8.

Oggi, con partenza della prima prova alle 9.56, le prove si svolgeranno nord di Gap, tra i dipartimenti di Hautes-Alpes e Isère con 6 tratti cronometrati per un totale di circa 135 km di prove. Domani (il via alle 9.16), dopo le prove speciali della giornata (4 per un totale di 127 km cronometrati, le vetture torneranno nel Principato di Monaco. L'ultimo giorno di prove, domenica, vedrà i concorrenti gareggiare al mattino nell'entroterra delle Alpi Marittime con 3 prove e circa 53 km di 'stage'. Il rallye terminerà con la tradizionale cerimonia di premiazione, dalle 15 in piazza Prince Palace di Monaco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium