/ Sport

Sport | 23 maggio 2016, 16:45

La Nazionale Piloti a Monaco e in diretta su Sky Sport il 24 maggio

La 35ma stagione della Nazionale Piloti si aprirà con l’evento World Stars Football Match il 24 maggio, ore 19, allo Stadio Louis II di Monaco

La Nazionale Piloti a Monaco e in diretta su Sky Sport il 24 maggio

La 35ma stagione della Nazionale Piloti si aprirà con l’evento World Stars Football Match il 24 maggio, ore 19, allo Stadio Louis II di Monaco.

Trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD (Canale 207), l’evento vedrà la Nazionale Piloti sfidare la squadra Star Team for the Children del Principe Alberto II.
Capitanata dal due volte campione del mondo di Formula Uno Fernando Alonso (McLaren Honda), la Nazionale Piloti sarà rappresentata anche da: il trionfatore del recente Gran Premio di Spagna, nonché più giovane vincitore nella storia della F1 Max Verstappen (Red Bull Racing); l’alfiere della Williams Martini Racing Felipe Massa; il messicano Sergio Perez (Sahara Force India); uno dei protagonisti del GP di Spagna Carlo Sainz (Scuderia Toro Rosso); il portacolori di Sauber F1 Team Felipe Nasr; il pilota di riserva Renault Sport F1 e protagonista in DTM con Mercedes AMG, oltre che campione GP3 in carica Esteban Ocon; il pilota di riserva Red Bull Racing Pierre Gasly e protagonista in GP2 Series; l’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella, protagonista nel campionato IMSA SSC al volante della 488 GTE del team Risi Competizione insieme a Toni Vilander.

Nel Principato di Monaco saranno presenti anche i piloti della Ferrari Driver Academy: il monegasco Charles Leclerc, vincitore di Gara 1 di GP3 Series al debutto assoluto nella Serie; Antonio Fuoco -protagonista in GP3 e dei test post GP di Spagna con Scuderia Ferrari; Giuliano Alesi impegnato in GP3 Series con Trident Racing e figlio di Jean -campione di Formula Uno; Guanyu Zhou –pilota nel Campionato Europeo FIA F3 e autore di 2 podi al Paul Ricard e all’Hungaroring. In campo anche il responsabile FDA Massimo Rivola e il preparatore atletico Andrea Ferrari.
Confermati, inoltre alcuni dei protagonisti di GP2 Series, la categoria preparatrice alla Formula Uno: il pilota dell’ACI Team Italia Raffaele Marciello (Russian Time), il campione in carica FR 3.5 OliverRowland (MP Motorsport), il vice campione di GP3 Series Luca Ghiotto (Trident), l’ex pilota GP2 Stefano Coletti, protagonista quest’anno in ELMS con SMP Racing e il campione AutoGP 2013 Vittorio Ghirelli.
Presenti inoltre i capisaldi della squadra: Maro Engel, autore di due podi nel campionato VLN Endurance e campione in carica FIA GT World Cup; il Presidente ACI Milano ed ex pilota Ferrari Ivan Capelli; il 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e commissario FIA Emanuele Pirro; lo sciatore Kristian Ghedina e autore di 33 podi in Coppa del Mondo; Christian Montanari pilota del campionato italiano GT e Superstars; il portiere della squadra Matteo Munari e l’ex pilota di Scuderia Italia, Osella e Arrow in Formula Uno Alex Caffi.

Nutrita la presenza di calciatori professionisti: il campione del mondo FIFA con la Francia Emmanuel Petit ed ex giocatore Monaco A.C; il vice campione del mondo con la nazionale di calcio francese William Gallas; l’ex di Inter, Napoli, Juventus, Milano e Lazio Oscar Damiani; l’ex giocatore della Nazionale Italiana, di Fiorentina e Torino Sandro Cois. Presente infine il cantante Gregory Bakian, autore della canzone “Ce Qui Ne Tue Pas Nous Rend Plus Fort”, il cui videoclip è ambientato nel mondo del motorsport. (Piloti confermati ad oggi 23/05/2016)

I biglietti potranno essere acquistati allo Stadio il giorno stesso della partita.
Costi: Tribuna Première: 6€; Tribuna d’onore 12€, gratuito per i bambini accompagnati fino all’età di 14 anni. I fondi ricavati saranno destinati a: AMADE Monaco (http://www.amade-monaco.org).
Un ringraziamento al Main Sponsor Grissinbon (http://www.grissinbon.it/), Le 5 Stagioni (http://www.le5stagioni.it) di Agugiaro e Figna Molini, lo sponsor tecnico Givova (http://www.givova.it) e Costa Navarino (http://www.costanavarino.com/).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium