/ Sport

Sport | 22 agosto 2014, 11:04

Mario Girelli farà da solo la Palermo - Montecarlo

Dopo la Roma per 1, il GiragliOne e la Carthago, Mario Girelli ha deciso di correre in solitario anche la Palermo Montecarlo

Mario Girelli farà da solo la Palermo - Montecarlo

Mario Girelli e il suo Pogo 40, Patricia II, sono arrivati ieri sera a Palermo pronti per prendere parte alla X edizione della Palermo Montecarlo, la regata d'altura che si sta confermando, visto il gran numero di iscritti, graditissima chiusura d'agosto per i regatanti nostrani.

Per lui niente Warm-up, ma senza rimpianti:" Ci sono cose che in solitario si possono fare e altre no. E il warm-up mi avrebbe creato solo problemi e pericoli, perché questa corsa io la farò da solo".

La novità della partecipazione di Mario Girelli alla Palermo Montecarlo è infatti questa: parteciperà in solitario.
"Non esiste questa classe alla Palermo Montecarlo, ma quando ho dichiarato agli organizzatori la mia volontà di correre da solo, hanno subito accettato e li ringrazio. Io ho bisogno di fare miglia e di farle in Mediterraneo. E' tutta esperienza che accumulo in attesa della prossima stagione nella quale i programmi dovrebbero essere a più ampio respiro. L'aria della Sicilia mi piace molto, ma quella dell'Oceano ha indubbiamente un altro profumo, quello dell'avventura".

Cosa ti attendi da questa regata?
"Di fare bene. La barca è competitiva e le sue performances, anche da solo, sono ottime. Il meteo non ci aiuta perché fino alle Bocche avremo venti leggeri e dovremmo procedere di bolina, e questo per un Class 40 non è mai un bell'andare. Ma se dopo la musica dovesse cambiare, allora inizierò a ballare anche io. Da solo, naturalmente".
Insieme a Mario, però, ci sarà la bandiera di Emergency, che si porta dietro dalla Carthago.
"Ci tengo! Forza Emercency"

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium