/ Sport

Sport | 30 marzo 2015, 14:19

Notaro Team si aggiudica il primo atto del Campionato Nazionale italiano Open della Classe J/70 nelle acque di Montecarlo

La vittoria overall va agli svedesi di Rocad Racing. Prossimo appuntamento a Sanremo per il secondo atto

Notaro Team si aggiudica il primo atto del Campionato Nazionale italiano Open della Classe J/70 nelle acque di Montecarlo

Va in archivio il primo atto del circuito J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY, Campionato Nazionale Italiano Open della Classe J/70 che nel fine settimana ha debuttato nelle acque di Montecarlo con la partecipazione di 28 equipaggi in rappresentanza di 3 nazioni e un parterre di campioni del calibro di Francesco De Angelis che hanno coadiuvato nel ruolo di tattici gli armatori timonieri.

Dopo aver regalato una splendida giornata d’esordio durante la quale è stato possibile portare a termine quattro prove, ieri il campo di regata monegasco ha costretto i team a una lunga attesa a terra al termine della quale è stata disputata l’ultima prova caratterizzata da vento debole e onda lunga.

La vittoria overall è andata al team svedese di Ingemar Sunstedt su Rocad Racing che correrà con gli italiani tutto il circuito J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY. A soli due punti dallo svedese, Notaro Team di Luca Domenici con Carlo Fracassoli alla tattica che nella due giorni di regate ha collezionato ottimi parziali (1-3-2-3) ingaggiando un serrato duello con gli svedesi sino all’ultima prova, dove tra i due litiganti si è inserito Uji Uji di Alessio Marinelli che l’ha spuntata sui due contendenti aggiudicandosi la regata d’epilogo.
Seguono in classifica nell’ordine L’elagain di Franco Solerio con Daniele Cassinari alla tattica (7-2-4-4) e Intoxica di Pierluigi Orsoni (5-8-2-7). Al quinto posto, su Carpe Diem, Jacopo Carrain (2-7-8-9), presidente della Classe monegasca J/70 che ha sposato l’idea degli italiani di far lavorare insieme le due flotte, anche in vista del Campionato Europeo che si terrà proprio a Montecarlo dal 12 al 17 ottobre.

Il J/70 ALCATEL ONETOUCH ITALIAN TROPHY prosegue a Sanremo, il 25 e 26 aprile, con la seconda manche della Spring Cup e il 16 e 17 maggio con la seconda tappa del circuito; per entrambi gli appuntamenti è già confermata a fianco degli italiani la presenza di nuovi equipaggi europei oltre a quelli svedesi e del Principato.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium