/ Sport

Sport | 27 giugno 2015, 14:00

Sifi nuovo partner del team Lrc di Montecarlo per il Moto Gp

Da oggi SIFI si unisce ufficialmente alla Scuderia diretta da Lucio Cecchinello per tutti gli eventi sportivi programmati nel Calendario Ufficiale del Campionato del Mondo MotoGP 2015, divenendo così Sponsor Ufficiale del Team e del noto Campione Britannico Cal Crutchlow

Sifi nuovo partner del team Lrc di Montecarlo per il Moto Gp

Il Team LCR Honda è orgoglioso di annunciare l’arrivo di un nuovo Partner all’interno della propria Sponsor Community.

Grazie alla collaborazione con RTR Sports, agenzia leader nell’ambito del marketing sportivo e dello sviluppo di programmi di sponsorizzazione internazionale (www.rtrsports.co.uk ), il Team LCR ha raggiunto un accordo con SIFI, società italiana d’eccellenza con base a Catania, che da ben 80 anni opera nel campo della ricerca e dell’innovazione oftalmologica, esportando il proprio know-how in tutto il mondo e riassumendo la propria Mission nel motto “EyeCare Together”.

Da oggi SIFI si unisce ufficialmente alla Scuderia diretta da Lucio Cecchinello per tutti gli eventi sportivi programmati nel Calendario Ufficiale del Campionato del Mondo MotoGP 2015, divenendo così Sponsor Ufficiale del Team e del noto Campione Britannico Cal Crutchlow che, con la sua Honda RC213V Factory, è in costante battaglia per le primissime posizioni della classifica mondiale.

Lucio Cecchinello (LCR Honda Team Principal): “La collaborazione con SIFI è per noi motivo di grande orgoglio ed entusiasmo: unendo la loro esperienza in campo oftalmologico e la nostra, nell’ambito delle competizioni sportive, desideriamo realizzare insieme un progetto ambizioso che integri sport, ricerca scientifica e cultura per la salute dei propri occhi.
Nello specifico, insieme a SIFI abbiamo in programma di realizzare degli studi (e relativi protocolli di allenamento EyeGym) per migliorare la performance visiva dei piloti, costantemente sottoposti a rapidissimi stimoli visivi, nonché poter dare il nostro contributo a diffondere la cultura della prevenzione e della cura dell’occhio, presso il nostro vasto pubblico internazionale. Insomma... anche “l’occhio vuole la sua parte”, nello sport così come nella quotidianità di ognuno di noi..!”

Fabrizio Chines (Executive Chairman del gruppo SIFI): “Siamo orgogliosi di associare il nostro brand ad un team giovane e dinamico della più importante competizione motociclista mondiale, che richiama le caratteristiche distintive alla base del successo di SIFI, quali il rispetto delle regole, l’attenzione ai dettagli, lo spirito di squadra e il costante impegno nella ricerca e sviluppo. In tal modo SIFI compete nel proprio mercato con player di dimensioni multinazionali, perseguendo la sua missione di fornire soluzioni diagnostiche e terapeutiche ai disturbi e alle patologie oculari. La collaborazione col Team LCR Honda consentirà inoltre l’effettuazione di studi specifici sulle performance visive in condizioni di stress.”

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium