/ Sport

Che tempo fa

Rubriche

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Sport | lunedì 21 marzo 2016, 11:07

Vela: conclusa la 3^ edizione delle Monaco Sportsboat Winter Series, ecco i campioni

In particolare è da sottolineare la prestazione di Philippe Pizzichini, socio dello Yacht Club de Monaco, salito a bordo all’ultimo istante per sostituire l’amico Guido Miani

Immagini Marina Semanova

I Melges 20 hanno terminato la stagione 2015-2016 delle Monaco Sportsboat Winter Series con una perfetta tre giorni che li ha visti disputare 8 regate. “Un evento fantastico”, secondo Richard Davies (Section 16), vincitore della quinta e ultima tappa della serie, davanti a Igor Rytov (Russian Bogatyrs) e Philippe Pizzichini (Out of Reach), rispettivamente secondo e terzo.

In particolare è da sottolineare la prestazione di Philippe Pizzichini, socio dello Yacht Club de Monaco, salito a bordo all’ultimo istante per sostituire l’amico Guido Miani. Nonostante la scarsa esperienza su questa barca, ha avuto costanti progressi nel weekend, senza risparmiarsi e arrivando a chiudere con la vittoria nell’ultima prova.

Organizzate con appuntamenti mensili da ottobre a marzo, le Monaco Sportsboat Winter Series si sono confermate perfette per molti team internazionali che hanno eletto Monaco a base ideale per la preparazione invernale alla stagione di regate.

Vanentin Zavadnikov, ispiratore della regata, ha motivo di soddisfazione: “Cresciamo ad ogni edizione, e per questo grande finale le condizioni sono state perfette, con meteo eccezionale e otto regate. E per la prossima stagione siamo sicuri di crescere ancora”. 

Con 23 regate disputate in 5 mesi, e la partecipazione di 36 equipaggi, la terza edizione di Monaco Sportsboat Winter Series è già un successo. Il vincitore overall della serie è il russo Alexander Ezhkov (Pirogovo) primo davanti al connazionale Igor Rytov (Russian Bogatyrs) e al terzo il socio dello Yacht Club de Monaco Vladimir Prosikhin (Nika).

Nel weekend sono scese in acqua anche 8 barche della classe Smeralda 888, per la loro Spring Challenge. Vincendo 7 delle 9 prove l’equipaggio guidato da Timofey Sukhotin (Podeba) ha potuto alzare il trofeo, con ben 9 punti di vantaggio su Roberto Tamburelli (Forrest Gump), secondo, e sul decano della flotta, Adalberto Miani (Botta Dritta), terzo.

Melges 20 Monaco Sportsboat Winter Series – Act 5

Act 5 classifica generale(dopo 8 regate)

1. SUI - Richard Davies (Section 16) 21 Punti

2. RUS - Igor Rytov (Russian Bogatyrs) 25 Pt

3. MON - Philippe Pizzichini (Out of Reach) 26 Pt

Classifica overall Monaco Sportsboat Winter Series 2015-2016 (dopo 23 prove)

1. RUS - Alexandr Ezhkov (Pirogovo) 87 Pts

2. RUS - Igor Rytov (Russian Bogatyrs) 90 Pts

3. RUS - Vladimir Prosikhin (Nika) 96 Pts

Smeralda 888 Spring Challenge

Overal ranking (dopo 9 prove)

1.MON - Timofey Sukhotin (Podeba) 9 Pts

2. MON - Roberto Tamburelli (Forrest Gump) 18 Pts

3. MON - Adalberto Miani (Botta Dritta) 25 Pts

www.ycm.org

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore