Si intitola "Death and the Powers" è una nuova opera, rivoluzionaria e d’avanguardia, nata dall’idea del compositore Tod Machover e co-prodotta con l’American Repertory Theatre ed il Chicago Opera Theater con la collaborazione dell’ Opera Boston. Il compositore definito “the most wired” dal Los Angeles Time, alterna il suo talento artistico con la raffinata conoscenza tecnologica, da cui scaturisce uno spartito musicale estremamente innovativo, con melodie ed arrangiamenti vivaci e ritmi propulsivi. Innovazione e ritmo speciali, con un coro composto da robot, altra caratteristica interpretativa di quest’opera che esplora i temi della morte e dell’eternità, soffermandosi su ciò che ciascun uomo lascia di se stesso ai suoi cari ed al mondo.
Il libretto di "Death and the Powers" è del poeta americano Robert Pinsky basato su un racconto di Pinsky e Randy Weiner, con scenografia curata da Diane Paulus, conosciuta per l’estro e l’audacia delle sue produzioni, “HAIR su Broadway” a citarne la piu recente. Coreografia di Karole Armitage e direzione artistica di Alex McDowell, conosciuto per il suo lavoro nei film "Minority Report" e "Charlie et la Chocolaterie"; musica interpretata dalla Boston Modern Orchestra Project, sotto la direzione di Gil Rose, mentre James Maddalena, Patricia Risley, Joélle Harvey, Hal Cazalet, Frank Kelley, David Kravitz, e Tom McNichols fanno parte della distribuzione "Death and the Powers".
Appuntamenti: venerdì 24 settembre (solo su invito)
Sabato 25 settembre ore 20:00 (tariffe 75 euro e 110 euro)
Domenica 26 settembre ore 15:00 e ore 20:00 (tariffe 75 euro e 110 euro)
Prenotazioni telefoniche biglietteria Société des Bains de Mer : +377 98 06 36 36. Acquisto biglietti sul posto: Angolo Société des Bains de Mer - Café de Paris, place du Casino
Internet: http://opera.media.mit.edu/projects/deathandthepowers/
http://associationfuturum.com





