Eventi - 26 novembre 2010, 15:32

Monte-Carlo Gastronomie: un tuffo nei prodotti tipici. Dal fois gras al cioccolato

Una vetrina eccezionale del gusto: fino a lunedì 29 novembre sotto lo Chapiteau di Fontvieille. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

I francesi la definirebbero véritable vitrine du gout che letteralmente significa "l'autentica vetrina del gusto". E Monte-Carlo Gastronomie è proprio questo. Una grande esposizione vendita di pregiate prelibatezze delle due riviere e da tutto il mondo. All'onore, in questa 15a edizione, come sempre organizzata dal Gruppo Promocom, sono la frutta e la verdura, fresche naturalmente, pensate, studiate e proposte nei modi più invitanti e mai banali.

Tra i protagonisti a Monte-Carlo, l'Italia ed i suoi prodotti, hanno sempre un posto d'onore: il Bel Paese quest'anno è presente da nord a sud con tutte le sue tipicità. C'è l'olio di Liguria ed il peperoncino di Calabria. Ci sono i tartufi del Piemonte e la porchetta del Lazio. Mille delizie per tutti e per tutti i gusti. E per un brindisi immancabili vini, spumanti, champagne e liquori.

Monte-Carlo Gastronomie si svolge sotto lo Chapiteau di Fontvieille di Monaco fino al 29 novembre. Il salone è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Ecco un avant-gout in questa prima carrellata di immagini

Sara Contestabile