Eventi - 05 dicembre 2010, 19:23

I Balletti di Monte-Carlo al Teatro Regio di Torino

Cenerentola e La Belle : due balletti da favola. Teatro Regio, dal 4 al 23 dicembre 2010

Ecco dicembre ed ecco la danza al Teatro Regio, dal 4 al 23 si rinnova la tradizione che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle passate Stagioni. Quest’anno sono protagonisti due balletti da favola: dal 4 al 15 dicembre Cenerentola di Sergej Prokof’ev e dal 18 al 23 dicembre La Belle, dalle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij per La bella addormentata nel bosco. I due capolavori giungono a Torino nell’interpretazione dei Ballets de Monte-Carlo, unica occasione italiana per ammirare i ballerini della storica Compagnia che affonda le sue radici nel primo ’900.

Dopo alterne vicende, Les Ballets de Monte-Carlo sono rinati nel 1985 grazie all’intervento di S.A.R. la Principessa di Hannover la quale è riuscita a riportarne in auge anche la vocazione internazionale, dal 1993 ne è coreografo-direttore Jean-Christophe Maillot. Gli spettacoli sono realizzati grazie al sostegno di ERSEL, Socio Fondatore della Fondazione Teatro Regio.

 I biglietti si possono acquistare alla Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242 - biglietteria@teatroregio.torino.it , presso Infopiemonte-Torinocultura in via Garibaldi angolo piazza Castello (da lunedì a domenica: ore 10-18) numero verde: 800.329329 e on line su www.vivaticket.it  e www.ticket.it .  

Per ulteriori informazioni: tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

Com St