Altre notizie - 10 giugno 2011, 10:20

Il glamour del Grand Prix di Monaco celebrato dal Consolato di New York

All That Thrills ha celebrato il GP e le sue origini nella Grande Mela

José Luis Pérez-Gabilondo, Maguy Maccario, Gilles Noghès (crédit S.Vreeland)

In occasione del Grand Prix F1, il Consolato di New York ha celebrato nei suoi locali il glamour dell'evento in un decoro e ambiente vintage con macchine da collezione, clip video del Grand Prix dalla sua creazione. Organizzato dal Consulat Général di Monaco ed il Monaco Government Tourist Office a New York, la manifestazione chiamata "All That Thrills" ha anche feteggiato il 100° anniversario della nascita di una leggenda dello sport automobilistico: Juan Manuel Fangio – che conquistò il suo Grand Prix a Monaco nel 1950.

Una serata di legami anche tra Monaco ed Argentina durante la quale è stato stappato del Cabernet/Syrah cuvée speciale "Monaco" proveniente dal vitigno Argentino Algodon. Tra gli invitati alla serata: Maguy Maccario, console genrerale direttore del Monaco Tourist Office w New York, Gilles Noghès, ambasciatore di Monaco USA e Canada (figlio di Anthony Noghès, fondatore del Grand Prix di Monaco en 1929), Isabelle Picco ambasciatrice di Monaco all'ONU,  José Luis Pérez-Gabilondo, console genrale dell'Argentina a New York, il principe Mario-Max de Shaumburg-Lippe e numerose personalità e giornalisti di New York.

Per la serata è stata anche organizzata una vendita all'asta, in palio acneh un viaggio a Monaco per il Grand Prix Historique 2012, poster vintage del Grand Prix F1, un viaggio in Argentina ed un orologio "Monaco" TAG Heuer. Raccolti $50.000 per la branca di New York della Fondation Prince Albert II di Monaco. Una foto gallery è visibile su www.monacotakesnewyork.com 

Sara Contestabile