Altre notizie - 25 ottobre 2011, 14:40

Siglato a Monaco il secondo protocollo d'accordo per l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati

Le 42 firme poste lo scorso anno hanno agevolato l'impiego per 36 giovani laureati ed altri 8 che hanno trovato posto nell'Amministrazione

il Ministro di Stato Michel Roger, il ministro Stéphane Valeri e Jean-François Robillon del Parlamento circondati dai firmatari al Musée océnographique Copyright Photo : © Charly Gallo, Centre de Presse

Giovedì scorso nella cornice del Musée Océanographique è stato siglato il secondo Protocollo dell'Accordo relativo all'inserimento della vità attiva dei giovani laureati monegaschi e residenti. Presenti all'evento il Ministro di Stato, il Ministro degli affari sociali e della salute Valeri, la cellullula esecutiva della commissione di inserimento dei laureati, le imprese partner, i ragazzi e molte personalità del panorama economico e sociale.

Per il secondo anno la firma testimonia il successo dell'iniziativa del Governo che si appoggia sul lavoro della commissione di inserzione dei laureati creata nel febbraio 2010. La cellula esecutiva della Commissione,sotto l'autorità del Ministro Valeri, accompagna i giovani diplomati e mette crea dei ponti con le imprese per favorire l'accesso a lavoratori qualificati. Le 42 firme poste lo scorso anno, hanno agevolato l'impiego per 36 giovani laureati ed altri 8 che hanno trovato posto nell'amministrazione.

Oggi 38 imprese supplementari hanno segnato il protocollo d'intesa. Così in 3 anni, un centinaio di giovani tra mnegaschi e residenti potranno mirare ad un posto adeguato nelle imprese monegasche.

Sara Contestabile