Sport - 19 aprile 2012, 21:11

Montecarlo Rolex Masters: tutto facile per Nadal

Due francesi (Jo-Wilfried Tsonga e Gilles Simon) approdano ai quarti di finale

In una lunga giornata caratterizzata dalla pioggia e dal tempo inclemente che ha interrotto anche lo svolgimento delle gare, il protagonista è stato Rafa Nadal che non ha avuto nessun problema a superare facilmente il kazako Kukushkin, proveniente dalle qualificazioni, e ad approdare ai quarti di finale del Montecarlo Rolex Masters.

Per lo spagnolo, apparso poco entusiasta nella conferenza stampa di mercoledì per la sua prestazione contro Nieminen, si è trattato di un successo piuttosto facile: in un'ora di gioco, il numero 2 al mondo si è sbarazzato dell'avversario con un doppio 6-1 che rappresenta il risultato più netto di questi ottavi di finale.

Da questo turno escono vincenti anche i francesi: solamente l'infortunio di Bennetau ha impedito ai galletti di fare l'en-plein con tre successi su tre. Per Tsonga, la vittoria su Verdasco è giunta al termine di un secondo set (6-2), rivelatosi più facile del previsto, dopo che nel primo combattutissimo set, lo spagnolo aveva venduto cara la pelle (7-6). Avanti anche Simon (testa di serie numero 9), vittorioso su Tipsarevic, numero 8 al mondo, in tre set: 6-0, 4-6, 6-1.

Nell'attesa sfida tra outsiders, Haase ha superato facilmente (6-2, 6-3) Bellucci, rivelazione del torneo monegasco, mentre l'ultimo match in programma, quello tra Almagro e Wawrinka, iniziato poco prima delle 20, ha premiato a sorpresa lo svizzero (6-3, 6-3).

Mattia Rossi