Sport - 26 maggio 2012, 15:47

Gran Premio di Monaco, Qualifiche: Schumacher il più veloce, Webber in pole!

Il tedesco scala in sesta posizione a causa della penalizzazione che gli è stata inflitta dopo l’incidente di Barcellona

Sarebbe stato il grande giorno del ritorno in Pole Position di Michel Schumacher dopo il suo ritorno alle corse. Il “Kaiser” era riuscito ad ottene questa grandissima prestazione proprio sul crcuito più difficile del Circus, ma viene retrocesso in sesta posizione a causa dell’incidente che lo ha visto coinvolto con Bruno Senna due settimane fa a Barcellona.

A seguito di questa penalità, Mark Webber partirà dalla Pole Position domani per la gara, un risultato importantissimo a Monte-Carlo. A completare la prima fila troviamo Roseberg, compagno di team alla Mercedes di Schumacher. Terza posizione per la McLaren di Hamilton, seguito dalla Lotus di Grosjean e dalle Ferrari di Alonso e Massa, in mezzo alle quali partirà Schumacher.

COmunque non sono mancati i colpi di scena. Infatti Perez (Sauber) ha fatto subito sospendere le qualifiche a causa di un incidente, senza conseguenze, mentre Button (McLaren) è stato eliminato nella Q2 e partirà dalla 13esima posizione.

A questo punto, però, i favori del pronostico sono tutti per la Red Bull di Webber, compagno di squadra di Vettel, vincitore l’anno scorso, che partirà dalla decima posizione.

Gianluca Lioce