- 27 maggio 2012, 10:02

Dove ha mangiato ieri sera a Montecarlo, Michael Schumacher?

Chi abita nel Prinicipato lo sa bene: Schumi è un habitué di questo posto. Ecco qual è. Noi abbiamo chiesto anche cosa ha mangiato per prepararsi a questa "calda domenica" di GP

E' il Beef Bar della famiglia Giraudi a Montecarlo, il ristorante preferito del pilota tedesco e c'è stato anche ieri sera. Porto di Fontvieille, atmosfera rilassata, luci soffuse e una vista mozzafiato su porto e Monaco Ville.

Il menu in questi giorni di Grand Prix è diverso: costa 140 euro a persona (prezzo base con bevande escluse). Si può fare una scelta tra divesi antipasti, tra cui carpaccio di pesce, roastbeef al tartufo, caesar salad, tartares ecc...e secondi, celebri le sue carni, angus, filetti e dolci. Qui mousse e flan al cioccolato dominano la carta, i più salutisti optano per l'insalata di frutta o per il gelato.

Tutto questo per molti, ma non per tutti: è il caso dei piloti che in periodo di gare mangiano in bianco, o molto leggero. Così anche il pilota tedesco Schiumi non si discosta da un regime severo ed ha optato per una scelta differente e meno golosa, dalle proposte dei menu. Come antipasto, ieri sera, Schumi ha scelto un'insalata verde e portata principale un filetto con l'osso.

Nessun vizio per il pilota, solo acqua sulla sua tavola. E alle 22.20 ha lasciato il ristorante.

Sara Contestabile