Altre notizie - 09 giugno 2012, 15:40

L'Ecole Bleue e Pierre Frolla tra i protagonisti di Thalassa e della Soirée des Océans di Montecarlo

La trasmissione di France 3 ha raccontato anche delle avventure del recordman di apnea monegasco

Pierre Frolla e l'Ecole Bleue sono stati tra i protagonisti della serata degli Oceani e della trasmissione Tahlassa, trasmessa in diretta dal Principato di Monaco. Thalassa ha mandato in onda un documentario su Frolla, campione e recordman di apnea, non soltanto a raccontare le imprese di questo "pirata degli abissi" ma anche delle azioni condotte con l'Ecole Bleue. Il reportage ha mostrato di uno dei viaggi di Pierre con i ragazzini dell'Ecole Bleue in Egitto, alla scoperta e nell'immersione con i delfini.

L'Ecole Bleue del Principato di Monaco è dedicata in particolare ai giovanissimi che voglio avvicinarsi al mondo delle immersioni subacquee. Sono circa 30 i bambini che ogni giorno dal lunedì al venerdì si immergono nelle acque monegasche. In Italia l'Ecole Bleue è spesso presente nel mare di Grimaldi e la Mortola. Scopo delle immersioni è anche quello di sensibilizzare i giovani all'ambiente ed al rispetto della flora e fauna sottomarina.

Nell'evento Thalassa, nello stand dell'Ecole Bleue ha partecipato anche la findanzata di Pierre Frolla, la bella bionda Laetitia Delhaie: di professione make up artist, ha contribuito ad una delle animazioni per bambini che hanno ravvivato la serata, con uno speciale atelier di trucco. Un vero successo tra le bambine.

Lo stand dell'Ecole Bleue ha potuto contare anche su un'altra sinergia, quella dell'artista monegasca Beli (Belinda Bussotti) che ha prestato una delle sue opere: uno squalo. Un messaggio forte e chiaro, spiega l'artista "Contro la spietata caccia di questo animale, un'azione sostenuta anche dall'Ecole Bleue"

Beli ed il suo squalo bianco

Sara Contestabile