Altre notizie - 15 giugno 2012, 17:24

A Monacology 2012 anche la Direzione dell'Ambiente di Monaco

Il direttore Cyril Gomez e Sylvie Savoca ci hanno spiegato gli atelier realizzati dalla direzione dell'ambiente monegasca per la settimana di sensibilizzazione all'ambiente

Sylvie Savoca e il direttore Cyril Gomez

Chiude i battenti in queste ore Monacology 2012, la settimana di sensibilizzazione all'ambiente per i più piccoli. A manifestazione iniziata, non abbiamo perso l'occasione di visitare lo chalet realizzato dalla Direzione delll'Ambiente di Monaco. Qui abbiamo incontrato il direttore Cyril Gomez e Sylvie Savoca.

La direzione all'ambiente, su Monacology, ha realizzato un gioco per bambini, sulla falsa riga del gioco dell'oca a tema ambientale. Destinato a squadre di bambini, 5 alla volta, qui si sono alternate domande e risposte sulla preservazione dell'ambiente naturale.

In prima linea la direzione dell'ambiente di Monaco, conta tra le sue mission, la sensibilizzazione e molte attività. Lo scorso 5 giugno ha organizzato visite guidate alla Fattoria Acquacole e la Centrale Termofrigorifera.

Il prossimo appuntamento, dopo Monacology, è dal 16 al 20 settembre con le giornate di prova dei veicoli elettrici che si faranno a Monaco, al Larvotto.

Sara Contestabile