Come anticipato nelle scorse ore si è svolta alla Salle Empire dell'Hotel de Paris di Montecarlo, una serata prestigiosa in cui è stata presentata la collezione unica di diamanti colorati e naturali. Si chiama "Rainbow Collection" ed è una collezione di diamanti rarissimi, provenienti da tutto il mondo e raccolti in ben 40 anni dal collezionista belga Elzas.
Tra queste pietre, la più preziosa è il diamante azzurro più grande al mondo: ben 4 karati di peso per un pezzo unico dal valore di 15milioni e 500mila euro. Accanto a questo è stato presentato il diamante verde, sempre naturale: prezzo 7milioni e 150 mila euro.
- Con la International University of Monaco mia figlia realizzò un'interessante tesi di laurea sul luxury managment - spiega l'organizzatore e fondatore della M.I.D.A.S. SAM, Alexander Zanzer - è stato molto interessante vedere come il Principato di Monaco, secondo gli studi fatti, possa essere identificato oggi come "capitale mondiale dei diamanti": qui vive e gravita una clientela sepre più haut de gamme, i migliori intenditori ed acqirenti di diamanti di tutto il mondo -
Alexander Zanzer Ph.D. founder M.I.D.A.S. SAM
Così è nato questo evento di lusso: per presentare ad un pubblico selezionato ed a possibili acquirenti - rigorosamente top secret - la collezione di diamanti colorati, naturali, più prestigiosa del mondo - E' nella naturalezza di queste pietre che si cela il valore più autentico. Sono tutte naturali - speiga Zanzer. L'evento è stato realizzato in partnership con la SEM Art Gallery di Safia Al Rashid - ci siamo uniti per dare vita a questa iniziativa alla galleria d'Arte più speciale di Montecarlo, la SEM Art Gallery. Perchè anche l'alta gioielleria è arte - conlude Zanzer.
In tutto sono stati presentati 305 diamanti, collezionati in 40 anni ed oggi pronti ad essere venduti. E' il caso di dire al migliore acquirente.