Sport - 04 settembre 2012, 12:51

Basket: l'Antibes si aggiudica il derby amichevole contro il Monaco

Terza vittorie in tre partite per i gialloblù

Copyright foto: www.antibes-basket.com

L'Antibes si conferma in grande condizione in questo primo scorcio di avvio di campionato e dopo il successo dell'esordio conquista altre due vittorie in altrettanti test-match.

La buona prestazione contro i Western Michigan, è stata bissata con il netto successo sui Washington Huskies, sconfitti 93-66. Ben più attesa, era la terza amichevole stagionale che vedeva i gialloblù di fronte ai “vicini” del Monaco. Giocata a Mentone, la sfida è stata più combattuta del previsto e l'Antibes è riuscito a prendere il largo solamente nell'ultimo quarto.

Il Monaco, militante una categoria più in basso dei rivali di giornata, partiva forte conducendo 24-19 al termine del primo quarto, quindi andava al riposo sul 40-39. Dopo l'intervallo, i gialloblù cervavano di ristabilire i valori e riuscivano a completare la rimonta chiudendo il terzo quarto con otto lunghezze di vantaggio. Negli ultimi minuti, non c'era più storia e l'Antibes rifilava un parziale di 32-19 agli avversari, chiudendo sul definitivo 95-74.

Mattia Rossi