Altre notizie - 15 settembre 2012, 12:53

"Grace a symbol of Change" tra i protagonisti, a ricordare Grace, anche Stéphane Bern

"Grace ha fatto di Monaco la capitale della generosità e della cultura" Stéphane Bern

Stéphane Bern ed a sinistra il recordman monegasco di apnea Pierre Frolla

E' il 'Paolo Bonolis' d'Oltralpe ed oltre ad essere amato e seguitissimo conduttore francese (giornalista e scrittore) è in Francia il maggior conoscitore del Gotha e delle teste coronate. E' Stéphane Bern, volto di TF1 e France 2, nelle scorse ore a Montecarlo tra i protoagonisti dell'evento-omaggio a Grace Kelly "Grace a symbol of Change". Durante la serata, nella sala Empire dell'Hotel de Paris, Stéphane Bern è intervenuto sul palco per ricordare Grace.

Evocando il suo sorriso, la sua bontà, la Principessa Grace è ancora oggi il volto e il simbolo di Montecarlo. Bern ha posto l'accento in particolare sull'importanza storica della Principessa per il Principato di Monaco, colei che ha contribuito al boom economico e di cui è stata "la migliore ambasciatrice".

Ma Grace, come ha sottolineato il conduttore, è anche charme, eleganza, generosità. Affermando: "(...) Grace ha fatto di Monaco la capitale e della generosità e della cultura (...) calorosa, aperta, solidale, lontana dai clichè abituali. Quando è scomparsa anche io, come il Principato di Monaco mi sono sentito orfano" concludendo che oggi, la sua grande eredità, rivive in S.A.S. il Principe Alberto II.

 

Sara Contestabile