- 01 novembre 2012, 12:47

Ezio Greggio superstar a Montecarlo. E con lui Awana Gana, Liana Marabini e Massimo La Guardia

Quattro celebri ed amati italiani a Monaco: a loro è andato il 'Premio Cultura' 2012, creato dall'Ambasciata italiana nel Principato. Il riconoscimento è stato assegnato a chiusura del mese della cultura 2012

Ezio Greggio

Quattro nomi, quattro personalità forti che hanno scritto e continuano scrivere una pagina della storia dell'Italia, la più bella, a Montecarlo. Quattro italiani che nel Principato di Monaco portano alto il nostro tricolore: sono Ezio Greggio celebre conduttore televisivo ed attore, Awana Gana mito intramontabile della Radio italiana, Liana Marabini storica, scenografa e regista, specializzata nella storia della Chiesa, e Massimo La Guardia amatissimo tenore (e ristoratore) del Principato di Monaco.

A loro è stato assegnato il 'Premio della Cultura 2012' riconoscimento creato dall'Ambasciata d'Italia a Monaco e dall'Ambasciatore Antonio Morabito e che, nelle scorse ore, ha chiuso il mese della lingua e della cultura italiana nel mondo.

Ad Ezio Greggio è andato il premio cultura per per l’impegno profuso nella realizzazione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie (in questa immagine durante l'ultimo Film Festival nell'Hotel de Paris)

A Liana Marabini per arte, libri e cultura (in questa immagine durante una delle conferenze organizzate nella sua libreria 'Scripta Manent' di Monaco)

Antonio Costantini Picardi, in arte “Awana Gana”, per giornalismo, radio e musica (in questa fotografia dopo aver presentato un evento al Teatro des Variétés, qui abbraccia la collega Luisella)

Massimo La Guardia, tenore, per la musica

Massimo La Guardia (ringraziamo per questa fotografia Luigi Mattera del Royal Monaco Journal )

 

Awana Gana

Liana Marabini

Sara Contestabile