Altre notizie - 19 dicembre 2012, 19:21

Aline Brousse e Alexia Brianti futuri magistrati monegaschi. Per loro una cerimonia a Palazzo di Giustizia

Entrambi giovani e monegaschi hanno superato nel marzo 2011 il concorso di recrutamento. Inizieranno ad esercitare nel 2013

Copyright Photo : Charles Franch © Centre de Presse

Nelle scorse ore al Palazzo di Giustizia del Principato di Monaco si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi ad Aline Brousse e Alexia Brianti, che nel marzo 2011, hanno superato il concorso di recrutamento per magistrati dopo aver seguito la scuola nazionale di Bordeaux e molti stages. Con il nuovo hanno entrambi hanno le qualifiche di svolgere le loro funzioni di « magistrati referendari ».

A consegnare i diplomi ai giovani monegaschi e futuri magistrati, è stato il direttore della scuola nazionale della magistratura Xavier Ronsin, in prsenza dell' ambasciatore di Francia a Monaco Hugues Moret e di Philippe Narmino direttore dei servizi giudiziari di Monaco.

Con l'occasione è stata rinnovata la convenzione che lega la direzione dei servizi giudiziari e scuola nazionale della Magistratura, relativa alle diverse azioni della formazione continua persso l'ENM. Per questa convenzione tutti i magistrati di Monaco, francesi e monegaschi, hanno accesso, almeno una volta all'anno, a sessioni di formazione organizzate su una durata settimanale.

Sara Contestabile