Nizza - 21 dicembre 2012, 18:53

Nizza prepara nuove strategie per sconfiggere la criminalità

Una nuova strategia operativa e reattiva

Si è discusso anche della nuova strategia territoriale di prevenzione contro la delinquenza a Nizza, nel consiglio comunale che si è svolto nelle scorse ore, nella città della Prom.

Nei prossimi tre anni si prospetta ancora più capillare, il sindaco Christian Estrosi, ha detto:   « La nuova strategia sarà operativa e reattiva. Più che un' evoluzione semantica, sarà eleborata su dati e valutazioni ben precise - ha detto il sindaco - basata sull'analisi locale, la strategia territoriale determinerà gli assi prioritari e l'insieme degli obiettivi operativi, delinati su azioni concrete e misurabili - ha detto.

Delinenando poi la strategia stessa, Estrosi ha citato quali saranno i mezzi della nuova strategia: - (...) una cellula di vigilanza incaricata di seguire l'insieme degli indicatori della delinquenza e che permetterà di riunire i partner in più velocemente possibile, Una cellula operatvia che legherà CLSPD ed i vari dispositivi esistenti come le ZSP.  Ed una convenzione di coordinamento tra Police Nationale e Police Municipale per rafforzare la cooperazione tra stato e città (...) »  

Sara Contestabile