Eventi - 22 novembre 2013, 10:34

Nice-Nuremberg: si apre l'anno che unisce la Costa Azzurra alla Foresta Nera

Il gemellaggio con la capitale della Franconia, firmato il 20 ottobre 1954, è il più vecchio dei gemellaggi della Città di Nizza ed uno di primi gemellaggi tra la Francia e le Germania

Sabato 23 novembre 2013 alle 20, Christian Estrosi, Deputato-sindaco, Presidente della Metropoli Nizza Costa Azzurra e Horst Förther, Vice Sindaco di Norimberga assisteranno alla rappresentazione dell'opera lirica Il Freyschütz all'opera di Nizza. Questa opera di Weber in 3 atti con recitativi in francese di Hector Berlioz segna l'apertura dell'anno di "Nizza-Norimberga."

Nizza e Norimberga sono legati dalle relazioni di amicizia, di fraternità e di scambi concreti in un vasto ventaglio di campi da vent' anni.

Il gemellaggio con la capitale della Franconia, firmato il 20 ottobre 1954, è il più vecchio dei gemellaggi della Città di Nizza ed uno di primi gemellaggi tra la Francia e le Germania.

Per celebrare il 60^ compleanno del gemellaggio tra le due città, la Città di Nizza organizza " l'anno Nizza-Norimberga" e mette alla sua agenda una serie di manifestazioni fino alla data ufficiale del compleanno: il 20 ottobre,2014.

cs