Eventi - 27 novembre 2013, 14:28

A fine novembre c'è il Montecarlo Jazz Festival, si esibirà anche Raphael Gualazzi

Questa 8^ edizione si annuncia ancora una nuova volta appassionante ed eccezionale. Avrà luogo tra sino al 30 novembre nel luogo prestigioso riservato per questo évènement:la Sala Garnier dell'opera di MonteCarlo

MonteCarlo SBM in partnership con Rolex, Audi, Sacem, Nice Matin e Lo Strada presentano la nuova edizione del Montecarlo Jazz Festival, sotto l'alto patronato di S.A.S il Principe Alberto II.

Questa 8^ edizione si annuncia ancora una nuova volta appassionante ed eccezionale. Avrà luogo sino al 30 novembre nel luogo prestigioso riservato per questo évènement:la Sala Garnier dell'opera di MonteCarlo.

Programmato su 5 giorni, il festival presneterà spettacoli per tutti i pubblici, costituiti di conoscitori, di appassionati o di semplici amanti di questo stile musicale.

Brad Mehldau e Marco Guiliana apriranno il festival il 26 novembre. La stessa sera, Larry Coryell & Juan Carmona Quartet,  in un incontro esplosivo dal flamenco al blues.

Mercoledì 27 novembre, un nuovo incontro per una nuova creazione introduce Marcus Miller Band e l'orchestra Filarmonica di MonteCarlo diretta da Damon Gupton.

Giovedì 28 novembre, con Remember Shakti, si celebrano i 40 anni di amicizia e di musica tra John McLaughlin e Zakir Hussain, alchimia perfetta ed istanti magici.

La serata del 29 novembre sarà dedicata a " giovani" talenti dello scena jazz europeo di oggi. Raphaël Gualazzi, pianista italiano tra Paolo Conte e Harry Connick Jr, è sicuramente una delle future grandi star del jazz di oggi. Eric Légnini, questo belga di origine italiano, grande gastronomo, sa mischiare il jazz alle melodie pop ed all'afro-beato. Accoglieremo infine per questa serata Kellylee Evans, cantante canadese di origine jamaïcaine, una prodigiosa voce del nuovo generazione jazz.

Sabato 30 novembre  festa del jazz e del funk con un parterre prestigioso con Maceo Parker, l'uomo di fiducia di James Brown, ed uno dei pilastri del funk music. James Hunter, man & blues inglese, e Charles Pasi, cantante incantevole e armonicista chiuderanno la serata

rg