Oroscopo - 28 dicembre 2013, 15:54

Quale oroscopo per Capodanno per favorire la buona sorte?

L'oroscopo segno per segno, dal 28 dicembre al 5 gennaio

ARIETE             :     Un corruccio o il contegno dei soliti rompiscatole di turno esacerberà ma Capodanno lo festeggerete luminosamente, grazie a tavolate o ritrovi con soggetti positivi, accattivanti e “ruspanti” capaci di farvi divertire e scordar le rogne. La degustazione di vinelli, aperitivi, digestivi, farà girar la testolina… Andirivieni di telefonate.  

                                 Per favorir la buona sorte:  Poco prima dello scoccar della mezzanotte aprite la finestra di una stanza buia e subito dopo aprite quella di una stanza illuminata: scaccia gli spiritelli  e attira le forze del bene …

TORO                :     Non mancano di certo gli ingredienti giusti per chiudere l’anno in bellezza a patto di  spronare il partner o chicchessia ad uscire dal guscio e da casina… Ritrovatevi con un gruppetto e il diletto sarà garantito! Unico neo: un intruso, un rammarico o la sbruffonaggine di esseri troppo meschini per meritare la vostra considerazione.

                                 Per favorir la buona sorte: Il 1° Gennaio uscite di casa tenendo dei soldini in tasca, se poi, come prima persona, incontrate un uomo la fortuna sarà assicurata … Lo stesso vale per la prima telefonata che in tal dì riceverete …

GEMELLI         :     Giocate bene le vostre carte per Capodanno affinché sia spensierato e beato… Innanzitutto scacciate i cattivi pensieri e salutate il 2014 con gli affezionati amiconi di ieri, di oggi, di sempre! Concedetevi pure qualche peccatuccio di gola: una trasgressione gioverà allo spirito e al corpo! Tendenza a spaccare bicchieri.

                                 Per favorir la buona sorte: D’uopo gustare dei crauti con zampone meglio ancora se cotti racchiusi in una pasta sfoglia. Altrettanto beneaugurate sarà gettare roba vecchia, un ramoscello d’albero o una pietra.

CANCRO          :  Se fin qui i mesetti son stati “tosti”  non rammaricatevi: Giove presenzierà al desco brindando con voi al un pivello 2014 rigurgitante di innovazioni, variazioni, soddisfazioni …. Se vi recate a casa di amici (o li radunate nella vostra) lo spasso sarà garantito in caso contrario accontentatevi di ciò che passa il convento …     

                                 Per favorir la buona sorte: Strano o meno vi possa sembrare,  degustare dei ravioli (assomiglianti vagamente a dei piccoli lingotti) sembra portare fortuna e favorire un “levitare” del portafoglio … Se ne abbisognate … provateci …

LEONE              :     Tormentarsi non serve: imparate a vivere filosoficamente, radiando dall’album un 2013 impegnativo a favore di periodi più agevoli e spassandovela insieme a quei pochi veri amici che avete … Una buffa coincidenza o un comunicato vi lascerà senza fiato mentre una decisione leverà dallo stomaco un bel mattone!  

                                 Per favorir la buona sorte: Affidatevi ai peperoncini il cui potere scaramantico si sintetizza nel colore e nella forma appuntita che, pari al “cornetto”, è  capace di lacerare, smontare e distruggere la  “sfiga” …

VERGINE         :     Apprestatevi a delle festività singolari, diverse dalle precedenti, nel corso delle quali riposare o svagarsi rendesi indispensabile prima di fondere … “Chi sorride o mugugna a Capodanno continuerà per tutto l’anno”: regolatevi… perché la vita è una canzonatura e prendersela non serve a migliorarne l’andatura  …

                                 Per favorir la buona sorte: Nel tipico “menù” d’uopo includere zafferano, cotechino, salmone, uva bianca e noci (queste ultime da sgranocchiare dopo la mezzanotte): elementi indispensabili per garantirsi un 2014 rigoglioso e appagante…

BILANCIA       :     Gozzovigliare con chi aggrada, gettare alle ortiche tormentoni, scansare i saccenti e gli indisponenti, lottare per una giusta causa, sarà il modo migliore per riacquistare ilarità e buonumore! Abbuffi a prova di pancetta, glicemia e trigliceridi … Una chiamata o un omaggio riempirà il cuoricino di gioia.

                                Per favorir la buona sorte: Introdurre nel cenone le tradizionali lenticchie…. Simbolicamente tengono lontana la povertà e la iella: quindi mangiatene in abbondanza e conservatene qualcuna cruda in un sacchettino!

SCORPIONE    :     Saturno vi “scorta” persino a Capodanno apportando nervosismo o disorganizzazione nelle incombenze quotidiane. Mitigate le spese, non eccedete in strapazzi, viaggiate con cautela, calmate i “bollenti spiriti” e concedetevi una piccola sana follia… Contiguità con  buontemponi, scorpacciate e bicchierate a cui non rinunciare!

                                Per favorir la buona sorte: Tra i piatti di portata, introducete del tacchino … Porta beatitudine perché quando razzola, non tornando sui suoi passi riproduce il simbolo dello scorrere del tempo, cancellandone i momenti peggiori!

SAGITTARIO   :     Gli astri strizzano l’occhiolino regalandovi festività “passabili” o all’incirca consoni alle vostre aspettative … Una deliziosa combriccola, quattro ghignate, un pizzico di ilarità ed ottimismo risulteranno ottimali  per scrivere la parola fine ad un annetto  malandrino … Cefalee o stomaco in subbuglio colpiranno chi alza il gomito!  

                                Per favorir la buona sorte: Seducete la dea bendata, appendendo, dietro la porta,  delle monete di cioccolato avvolte in stagnola dorata accostate ad un rametto di pungitopo, poi fatevi regalare dei numeri e giocateli al Lotto!

CAPRICORNO      :  C’è chi non sarà d’accordo sul come e dove passar il Capodanno e, forse, soltanto scendendo a compromessi riuscirete a far tutti contenti e non sentir continue paternali…  Bevutine e mangiatine un po’ eccessive andranno smaltite con una dieta post feste, sana ed equilibrata … Tutelatevi contro ladri!

                                 Per favorir la buona sorte: E’ risaputo che indossare lingerie rossa sia un’usanza antichissima ma forse non tutti sanno che, tali indumenti, non vanno comprati ma regalati e buttati via il giorno seguente …

ACQUARIO     :     Preferibile pianificare il Capodanno in modo da non sfibrarvi e fare della tensione una pessima alleata… Chi opta per una vacanza, sappia scegliere il posto e l’agenzia giusta, mentre chi preferisce un ristorantino o il calore di un intrattenimento domestico si abbandonerà a squisite libagioni, giochi e barzellette a gogò.!    

                                 Per favorir la buona sorte:  Il melograno sarà il vostro naturale talismano … Non privatevene nella festa di rito … avendo l’accortezza di spiluccarne i granelli con bambini, amiconi o con chi più amate o vi interessa …

PESCI                :     Tra un sospiro, una sbuffata,  un’incavolata, un combino e uno scombino, giungerete a martedì sera con le idee vaganti e le anime ruotanti … Qualche nativo si vedrà costretto a variare programma  altri invece se la spasseranno … senza lode e senza inganno … Attenti a non prendere freddo: influenza e raffreddori sono in agguato! Per favorir la buona sorte: Acquistate (o preparate) un dolce e collocatevi  una candela rossa al centro. Dopo la mezzanotte, dividetela nel seguente modo: una fetta per ogni commensale, una per voi e una da sbriciolare per i passerotti!

    

 Con l’augurio che le stelle illuminino l’incerto cammino di chi sta cercando la via della speranza.                                

Corinne