Nizza - 18 aprile 2014, 07:21

Un progetto a favore dell'ambiente di quattro studenti sanremesi che studiano all'Università di Nizza

L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sanremesi, partendo dalle nuove generazioni, al rispetto e alla cura dell'ambiente e nello specifico, della città di Sanremo.

Quattro ragazzi sanremesi (Chiara Banaudi, Marta Bolgioni, Arianna Canavese e Damiano Giunta), studenti presso l'Université Nice Sophia Antipolis (Faculté Langues Etrangères Appliquées) sono stati protagonisti di un progetto riguardante l'ambiente.

Infatti, in seguito ad un compito assegnatogli dal professore universitario della materia 'Projet Tuteuré', il gruppo dei quattro studenti ha deciso di collaborare con l'Istituto Agricolo 'Aicardi' e con la Scuola Primaria 'Dani Scaini - Istituto Comprensivo Sanremo Levante', con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sanremesi, partendo dalle nuove generazioni, al rispetto e alla cura dell'ambiente e nello specifico, della città di Sanremo.

I quattro studenti ringraziano l'Istituto 'Aicardi', specialmente il preside Calvi e il professore Cane e la Scuola Primaria 'Dani Scaini', in particolare l'insegnante Damiani, per la loro disponibilità e collaborazione.