Monaco - 15 maggio 2014, 12:13

Alberto II e Charlene inaugurano un viale dedicato a Papa Giovanni II

Il viale dedicato a Saint Jean-Paul II è localizzato tra le Cattedrali di Monaco ed il Palazzo di Giustizia nel quartiere della Roca

È in presenza di S.A.S.il Principe Alberto II e della Principessa Charlène, di S.E. M. Michel Roger, Ministro di stato, di S.E. Mgr Bernard Barsi, Arcivescovo di Monaco, di S.E. Mgr Alberto-Maria Careggio, Vescovo di Ventimiglia-San Remo, dell Sindaco Giorgio Marsan, così come dei rappresentanti delle più alte istituzioni monegasche che si è svolta l'inaugurazione del viale Saint Jean-Paul II martedì 13 maggio 2014 alle 18.
Il viale dedicato a Saint Jean-Paul II è localizzato tra le Cattedrali di Monaco ed il Palazzo di Giustizia nel quartiere della Roca. Questa nuova denominazione è stata adottata su deliberazione del Consiglio Comunale in seduta pubblica il 6 maggio 2014.
Dopo avere svelato la placca, la Coppia Principesca ha tagliato anche il nastro inaugurale di un Alto-rilievo attaccato sulla facciata della Cattedrale alla memoria di Saint Jean-Paul II. Una messa è stata poi celebrata poi per concludere questa cerimonia.

rg