Sport - 23 maggio 2014, 07:00

Gp2 Series - Richelmi in 2° fila per le qualifiche del GP di Monaco

Il monegasco partirà quindi oggi dalla seconda fila allo start di Gara 1 alle 11.15 di mattina, per un totale di 42 giri

Iniziato ufficialmente il tanto atteso GP di Monaco in cui le maggiori formule mondiali si riuniscono per creare uno Show che non ha eguali. Nella straordinaria cornice del Principato di Monaco, sono scesi in pista questa mattina i piloti GP2 Series per il turno di prove libere, in cui Stéphane Richelmi ha mantenuto una guida pulita e concentrata sul tracciato di casa, conquistando la 3° posizione dopo 22 giri.

Il momento più strategico dell'intero week-end è però quello delle qualificazioni, essendo particolarmente determinanti a Monaco. I piloti sono stati divisi in due sezioni per questioni di sicurezza e Richelmi ha effettuato i giri previsti nel gruppo B, partito alle 16.39. Con una guida eccellente ha conquistato la 2° posizione del suo gruppo e quindi il 4° posto in classifica generale.

Il monegasco partirà quindi venerdì dalla seconda fila allo start di Gara 1 alle 11.15 di mattina, per un totale di 42 giri.
 

cs