Monaco - 24 maggio 2014, 19:35

Richelmi "Re di MonteCarlo": Pole e Vittoria nella gara di casa del campionato GP2 Series!

Una vittoria meritata che il pilota DAMS aspettava da tempo e che finalmente è arrivata proprio nella pista di casa, facendo riecheggiare l'inno monegasco sul podio, con la commozione di tutto il pubblico

Una gara perfetta che Stéphane Richelmi ha iniziato e finito sempre al 1° posto, dominando il circuito del Principato di Monaco e lasciando indietro tutti gli altri piloti GP2 Series. Una vittoria meritata che il pilota DAMS aspettava da tempo e che finalmente è arrivata proprio nella pista di casa, facendo riecheggiare l'inno monegasco sul podio, con la commozione di tutto il pubblico.

Partito in Pole, Richelmi è subito scattato benissimo e ha mantenuto la posizione per tutti i 30 giri previsti, mentre Canamasas al 2° posto cercava invano di avvicinarsi. Niente e nessuno sarebbe riuscito a strappare il sogno della vittoria a Stéphane che ha tagliato il traguardo con l'orgoglio di chi sa di poter essere un leader. Con questi punti conquistati, Richelmi risale la classifica di campionato di ben 3 posizioni e si piazza al 6° posto.

Prossimo appuntamento GP2 in Austria, al Red Bull Ring, il 21-22 giugno.

cs