Oroscopo - 14 giugno 2014, 11:36

Cosa dicono le stelle dal 13 al 20 giugno

Le stelle custodiscono i sogni, la luna li rischiara, il sole li infiamma, la realtà li intiepidisce …

ARIETE:     Con o senza una valida motivazione apparirete tesi, inquieti, nervosi e pronti ad esplodere in fugaci manifestazioni di collera serventi da valvola di sfogo al fine di scaricare lo stress accumulato… A placare i bollenti spiriti interverranno delle notiziole rinfrancanti, l’incoraggiamento di chi vi vuole bene o un giretto ai monti o al mare… In amore faville e scintille accompagneranno i mal maritati, i separati e gli eterni indecisi … Doloretti sparsi.

TORO:     Qualche nativo sarà presissimo da preparativi, quattrini da erogare, andirivieni di comunicati,  un bilancio da far quadrare e un testone da far ragionare, altri invece si barcameneranno tra dubbi e fittizie certezze annessa e connessa una discussione implicante un immobile, un componente del nucleo domestico, un cooperatore o superiore… In ambito professionale bisognerà tirare la carretta finché una faccenda si sbroglierà quasi miracolosamente.

GEMELLI:     Se ipotizzavate una settimana tediosa dovrete ricredervi considerate le monellerie di astri intenzionati a sconquassare piani, fomentare contrattempi o sorpresone … Camminare e stare all’aria aperta gioverà al benessere psicofisico: approfittate quindi delle adiacenti calde giornate per uscire e scaldare corpo ed anima sotto i raggi del solleone… Chi avanza d’età festeggerà il compleanno in maniera abbastanza singolare con tanto di gradito omaggio.

CANCRO:     State attraversando una fase di transizione utilissima per vedere chiaro dentro e fuori di voi, rinvenire soluzioni a vetusti tormentoni, separare il passato dal presente ed assaporare gocce di distensione … a patto di non dare in escandescenze, eludere colpi di testa, soprassedere sulle stoltezze altrui, posticipare investimenti, frequentare gente allegra ed infondente positività…Occhio solo ai cialtroni, alle bisbetiche e ai ficcanaso… Ritrovo gaudente o rincuorante.

LEONE:     La dissonanza di Saturno renderà le giornate convulse, salate, frizzanti, sibilline, infiammate … proprio come chi frequentate o con cui vivete … Eppure sarete egualmente all’altezza di certi compiti, una mano gentile vi sorreggerà, una parentesi si chiuderà e, lune storte a parte, non avrete di che lamentarvi (a parte  una “prova” da superare contando sulle vostre forze)… Se un malanno persiste non esitate ad effettuare degli esamini…

VERGINE:     Delusi, avviliti e leggermente intronati non riuscite ad intravvedere un baleno di luce all’interno di habitat inibenti o riguardo questioni relative ad interessi, lavoro, affetti, famiglia o finanze … Ma non scoraggiatevi … perché grazie ad una opportunità e ad un appoggio esterno alleggerirete un fagottino chiarendo dei qui pro quo minanti rapporti interpersonali. Delle visite, colloqui o semplicemente il parlare con una confidente risolleverà il bassino morale …

BILANCIA:     Fragilmente forti e fortemente fragili oltre variare facilmente d’umore, anelereste veder concretizzare un sogno assopitosi nel cassetto della speranza ma … se sapete aspettare… in men che non si dica accadrà e allora si che brinderete all’ostacolo sormontato pigliandovi delle squisite rivincite … Tra le intime conoscenze se ne celano di insincere: alzate la guardia e non fidatevi di chicchessia! Sbuffi nel focolare domestico. Domenica squinternata.

SCORPIONE:     Ma qual settimana incongruente vi attende dietro i riverberi di Saturno… Non riuscirete ad organizzarvi a puntino, le ciance di puritane, le impertinenze di individui strampalati, la fiacca dilagante, delle cosine da rassettare o la tentazione di dichiarare sentimenti ed intenzioni a chi alletta vi porrà in uno stato mentale appannato con pericolo di smarrire chiavi, incartamenti od oggetti…Possibili nevriti, infiammazioni, gastralgie e … rotture di marroni …

SAGITTARIO:     La probità è un optional in quest’ epoca così scevra di valori e  vi darete degli sciocchi per l’aver riposto fiducia ed attendibilità in chi non la merita affatto! Imparate ad infurbirvi e a commutare l’ingenuità in diffidenza prima di prendervela nel frac … Rammentate altresì di porgere degli auguri, rispettare delle scadenze e sorvegliare la salute… Tra venerdì e mercoledì accadranno dei fatti talmente buffi dal non comprendere dove stiano i confini tra verità ed impostura…

CAPRICORNO:     La vita è una scala a cui spesso mancano i pioli e talmente mutevole dal non valer la pena di sprecarla mugugnando o borbogliando… Traete saggezza dalle esperienze di ieri per ottimizzare il domani, assaporate il fuggente attimo coltivando ciò che appassiona e chi vi sta a cuore … Andate altresì in fondo a delle insinuazioni ed accettate le altrui condizioni. Sborsi alimentanti sbuffi. Filate la Dea bendata giocando i dati di nascita di congiunti abbinati al numero 55.

ACQUARIO:     Se corrucci o turbamenti han sfibrato sappiate che, pur se lentamente, risalirete la china e a rinfocolare brio e giovialità contribuiranno delle ovazioni, un arrivo di soldini o l’evaporare di un tormento. Non permettete però a nessuno di intrufolarsi nella vostra privacy e reclamate dei diritti prima di perdere ciò che vi spetterebbe… Lavoretti da sveltire in giardino, nell’orto, in una casetta o altro immobile. Annunci insoliti o maldicenze infondate.

PESCI:     Se ne avete già viste di cotte e crude sappiate che con l’arrivo dell’estate la ruota gira e la musica cambia, che uno spizzico di fortunella busserà alla porta e che alleggerirete  ingombranti fagotti malgrado dobbiate ancora passare attraverso il vaglio di una delusione o di un magone… Se spossati, indeboliti, demotivati, provate a modificare modus vivendi e frequentate persone carismatiche. Articolazioni dolenti o problemini alla fascia stomo addominale.

corinne