Oroscopo - 12 luglio 2014, 15:00

L'oroscopo di Corinne sino al 18 luglio

Le stelle sono la luce dell’anima e la bussola di chi si è smarrito nel labirinto dell’inquietudine …

ARIETE:     Più fermentati del mosto ve la piglierete col mondo intero e con le ingiustizie che palesemente vedrete spadroneggiare intorno a voi … Eppure sta per iniziare un ciclo di rigenerazione preposto a favorire appagamenti, il rinvenimento di un escamotage utile per riacquistare brio ed ilarità, un responso liberatore o delle succose rivincite su chiunque anelasse vedervi afflitti e sconfitti! Un weekend fuori dall’attanagliante routine, da soli o in combriccola, ritemprerà!

TORO:     Saturno seguita a ficcare nasino e zampino caldeggiando paturnie, incongruenze, indugi, incavolature, somatizzazioni … Oltretutto, in uno scatto d’ira, propenderete ad offendere, rinfacciare, ferire familiari od esseri cari con tanto di contraccambio trovandovi altresì nel frangente di difendere ciò in cui credete o alle prese con scritti, cosette da sistemare, conti da verificare, cooperatori da strigliare, delusioni da smaltire  o lagnosi da allontanare…Notti insonni.    

GEMELLI:     Vi attende una settimana squinternata e la colpa va attribuita ad una latente insoddisfazione, degli sborsi, una mirabolante sorpresa, una latente preoccupazione o un’antipatica indisposizione… Ma anziché crogiolarvi in una sterile apatia, datevi una smossa, confidando in una spintarella dell’arcana sorte, negli affetti sinceri e in chi, oltre ogni apparenza, vi vuole veramente bene! Tra venerdì e martedì un comunicato vi sbalordirà. Fastidi a giunture, schiena, pancia.

CANCRO:     Mantenere la calma quando in tanti cospirano a farla perdere è impresa ardua ma, essendo l’unico modo per non incrinare significativi rapporti interpersonali, mettetecela tutta e vedrete che alla fin fine ne sarà valsa la pena!!!Se non siete ancora in panciolle e il portafoglio lo consente programmate una vacanzina in quanto staccare la spina rendesi tassativo specie se ultimamente avete tirato la carretta! Un cruccio lambirà chi ha parenti di veneranda età.

LEONE:     Malgrado l’umore non sia al top, l’habitat circostante non offra spunti di spensieratezza e dobbiate superare un attimo di défaillance, vincerete un’importante partita esistenziale, tirando boccate di ossigeno e guardando all’imminente avvenire con uno spizzico di ottimismo … Provate altresì ad accantonare l’orgoglio, ammettere dei torti, coltivare le amicizie, togliervi un pallino e a non angosciarvi per questioni risolvibilissime. Soldini da reclamare.

VERGINE:     Pur abbisognando di tenerezze apparirete musoni, scorbutici, dando un’ impressione errata di emozioni, desideri, proponimenti … Suvvia … incrementate l’autostima, frequentate gente solare, riponete l’aria accigliata, ammettete l’interiore fragilità, non fate di ogni erba un fascio ed accettate un combino stuzzichino…Per posteriori versi, al supermercato o in luoghi affollati sorvegliate cellulare, portamonete, oggetti e pacchetti: potrebbero sparire …

BILANCIA:     Riguardosi transiti planetari stanno per illuminare l’estate tramite bagni di spensieratezza, spruzzate di euforia, controffensive, ritrovi, ovazioni … a patto di non dare in escandescenze, soprassedere sull’altrui idiozia ed attizzare la fiamma dell’eros… Economicamente stringete i cordoncini della borsa, tutelatevi da furtarelli, fregature e, se anelate ad un break vacanziero pacifico, non ficcatevi in mezzo a frastuoni o calche. Inghippo domenicale.

SCORPIONE:     Oscillando tra dubbi e fittizie certezze non riuscirete a comprendere il confine tra sincerità, finzione e stupidità … D’altronde, con malandrine stelline, è impossibile non navigare in oceani di esitazione e sapere quale sia l’esatta direzione … Ascoltate l’istinto e tanti nodi si scioglieranno a costo di piantar su uno zibaldone con gentaglia immeritevole della benché minima considerazione … Guizzi di gaiezza alternati ad altri di trepidazione e stanchezza.

SAGITTARIO:     Di invidiosi, gelosi e zucche vuote la terra abbonda e, per quanto vi concerne, ne avete già conosciute a profusione … Ma … in alto i cuori … perché la spunterete su spocchiosi ed antagonisti oppure riceverete una incentivante profferta atta a dare, se accettata, input alla quotidianità. Seccature connesse a congiunti, parenti, furbacchioni, parcheggi, traffico, ubriachi o ladruncoli… Corteggiate la fortuna giocando numeri ricavati dai dati di nascita di trapassati.

CAPRICORNO:     La manna non scende dal cielo quindi sta a voi cercare di ottimizzare il settore che maggiormente vi sta a cuore sfruttando al massimo le potenzialità e fregandovene altamente del giudizio altrui… Possibili discussioni con spilorci, egocentrici o menefreghisti e conoscenti a cui fare un piacere o agevolare in un impaccio.  Quattro ciance, una difficoltà “tamponata”, una mangiata in compagnia  garantirà allegria anche se un singolare evento stupirà.

ACQUARIO:     “Bravi si, stupidi no”: è ciò che vi ripeterete all’infinito prima di tendere nuovamente una mano a chi, antecedentemente, si era preso tutto il braccio… L’emotività e  certi soggetti giocheranno scherzetti poi … come per incanto, grazie ad una deliberazione,  una performance, un chiarimento una allettante new, tornerete a ridere, scherzare e a godervi un week-end tutto da gustare! La digestione appare laboriosa: masticate “lentamente” e mangiate in “bianco”.

PESCI:     Non si sa dove portino i sogni e se conviene accarezzarli perché la realtà spesso è diversa, amara, disilludente … Ma non importa… voi  coltivateli egualmente: un paio, entro fine anno, piglieranno forma concreta … Occhio pure a non dar adito a dicerie infondate e mirate unicamente a discreditare un soggetto strano ma sotto, sotto, buono, onesto ed imparziale. Vecchietti a cui tendere una mano e richiesta pecuniaria da contestare. Contatti con medici o burocrati.

Corinne