Nizza - 21 luglio 2014, 16:33

Alla scoperta di Costazzurra : la guida turistica della CCIE Nizza

Disponibile gratuitamente in tutti gli uffici del turismo partner della Camera di Commercio italiana di Nizza, nei Comuni e in tutte le strutture ad alta frequentazione italiana

Una guida per esplorare il cuore della riviera francese da Mentone a Saint-Tropez e scoprine gli scorci più suggestivi.

È l’agile strumento che la Camera di Commercio Italiana di Nizza mette a disposizione dei numerosi turisti italiani – 1 milione, secondo le stime, che ogni anno vengono a godere del sole e del mare della Costa Azzurra.

Costazzurra, questo il nome della guida giunta quest’anno alla sua 13esima edizione, è un libricino in formato tascabile, interamente redatto in italiano e comprensivo di tutti i migliori indirizzi della Costa, da hotel a ristoranti, agenzie immobiliari, attrazioni principali e, ovviamente una selezione di boutiques!

Ogni anno, la pubblicazione e distribuzione della guida mira a soddisfare la massiccia presenza italiana che, secondo le stime del Consolato italiano e della Camera di Commercio italiana, si aggira intorno ai 50 mila residenti. Senza contare, inoltre, gli italiani che possiedono una seconda residenza in Costa Azzurra e i cui investimenti immobiliari raggiungono i 500 milioni di euro, e quella fascia di non-residenti che si concede una vacanza oltralpe.

Disponibile gratuitamente in tutti gli uffici del turismo partner della Camera di Commercio italiana di Nizza, nei Comuni e in tutte le strutture ad alta frequentazione italiana, nonché negli stessi uffici della CCIt e durante le fiere e saloni da noi organizzati, Costazzurra – redatta dalla giornalista Lilas Spak- vi proporrà numerosi itinerari per scoprire le infinite bellezze e opportunità di questi luoghi.

Costazzurra 2014/2015, disponibile a partire da fine luglio, sarà presentata in occasione di una festosa serata all’Hotel La Vague de Saint Paul (www.vaguesaintpaul.com) in cui inserzionisti, autorità locali e molti altri contatti avranno la possibilità di conoscersi, di scambiarsi idee e di passare un momento conviviale e di networking.

cs