Sport - 27 luglio 2014, 13:09

GP2 Series - GP Hungaroring: un contatto in Gara 1 rovina il week-end di Richelmi che però recupera nella seconda gara 12 posizioni

Prossimo appuntamento a SPA il 23-24 agosto

Dopo le qualifiche di F.1, è partita ieri la prima gara del week-end GP2 nel circuito di Budapest, con pista asciutta. Alla partenza, Stéphane Richelmi ha subito attaccato recuperando diverse posizioni con ottimi sorpassi e una guida aggressiva, che ha fatto presagire una gara con grandi risultati per il monegasco. Nel corso del sesto giro, mentre Richelmi stava battagliando, Sato lo ha chiuso e le vetture si sono toccate, per poi saltare fuori pista fino a sbattere contro il muro di gomme di protezione. "Sto bene" - dice il pilota DAMS appena esce dalla vettura aiutato dai commissari di pista - "sono dispiaciuto perché potevamo ottenere dei buoni risultati. E' un periodo frustrante perché ogni volta sembra accadere qualcosa che rovina la mia gara, ma il motor sport è così e niente è mai perduto.

Il ritiro in gara 1 ha fatto sì che Richelmi dovesse partire oggi dall'ultima fila e in una gara molto breve e senza pit stop, la rimonta è molto difficile. Stéphane riesce comunque a recuperare giro dopo giro piazzandosi 12° al traguardo e quindi recuperando 12 posizioni.

Prossimo appuntamento a SPA il 23-24 agosto.
 

cs