Sport - 10 agosto 2014, 07:29

Indianapolis, Bradl: 'Qualifiche strane, ma sono ottimista per la gara'

Nonostante l’intenzione di qualificarsi tra i primi in vista dei 27 giri di oggi, il Bavarese ha esitato nell’impostare il suo giro veloce durante di 15 minuti delle QP2 e si deve accontentare della quarto fila

Indianapolis, 9 Agosto: nel secondo giorno di prove sullo strepitoso circuito di Indianapolis, il pilota LCR Honda Stefan Bradl deve fare i conti con un primo tempo nelle libere del mattino e un decimo posto nelle qualifiche del pomeriggio. Nonostante l’intenzione di qualificarsi tra i primi in vista dei 27 giri di oggi, il Bavarese ha esitato nell’impostare il suo giro veloce durante di 15 minuti delle QP2 e si deve accontentare della quarto fila.

Bradl: “Beh…una giornata strana per noi: il primo posto nella sessione del mattino e poi il decimo posto nelle qualifiche che sinceramente non ci aspettavamo visto il nostro passo. Sfortunatamente non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce decente con molti piloti, compreso me, che hanno aspettato troppo. Ho anche fatto qualche piccolo errore nel giro buono e alla fine sono sceso nella classifica. Certo non sono contento ma nello stesso tempo sono ottimista perché il passo di gara è buono e noi riusciamo a sfruttare meglio la gomma posteriore rispetto alle open e spero che sia un piccolo vantaggio. La speranza è quella di riuscire a passare alcuni piloti già in partenza per poi seguire quelli in testa ma non posso fare pronostici. La classifica è un mix strano perché alcune volte i Ducati sono davanti ed alcune volte dietro”.

 

cs