Eventi - 21 agosto 2014, 08:00

"Artlovers" al Grimaldi Forum Monaco di Montecarlo

La grande mostra estiva presenta le opere contemporanee della Collezione Pinault fino al 7 settembre 2014

La mostra “Artlovers” raduna quasi una cinquantina di opere della Collezione Pinault (di cui un terzo mai esposto alle precedenti edizioni della collezione) firmate da 33 artisti.

Annovera le opere più celebri di artisti con opere multiple di grande rilievo (Maurizio Cattelan, Jeff Koons, Akashi Murakami e il suo grande polittico appositamente realizzato per Palazzo Grassi) ma anche opere più rare, addirittura inedite: da Rudolf Stingel a Bertrand Lavier, Monk o Sherrie Levine, e un terzo delle opere in mostra nel Principato non è mai stato esposto in mostre anteriori della collezione Pinault.

Questa mostra è una testimonianza della diversità dei media (pittura, scultura, allestimenti, video, disegni...) di generazioni di artisti (i più grandi nomi dagli anni 60 agli anni 90 a raffronto con artisti più giovani) e delle zone geografiche da cui provengono (Europa, America, Asia, Medio Oriente).

Questa diversità, così tipica della Collezione Pinault, rispecchia così il suo spirito di apertura, impegno e generosità.

Da notare il raccoglitore con le domande a fine visita. Il visitatore è invitato a rispondere a tre domande inerenti alla mostra davanti a una telecamera. Il video è poi caricato sul suo profilo Facebook.

"Artlovers – Storie d'Arte nella Collezione Pinault"

fino al 7 settembre 2014

Per ulteriori informazioni: www.grimaldiforum.com

cs