Fashion - 01 settembre 2014, 11:00

Mostra personale itinerante di Serenella Sossi andrà a Milazzo

Dipinti e sculture dell'artista "italiana di Nizza" al Castello di Milazzo dal 5 al 21 settembre 2014

Questa è la prima importante tappa di un progetto espositivo destinato a toccare altri "porti" del Mediterraneo - già in previsione Napoli e Imperia.

La mostra, già presentata nel mese di giugno a Nizza - Galleria Monteoliveto, in anteprima e in "formato" ridotto (sia come dimensioni che numero di opere), nei suggestivi spazi dello splendido castello di Milazzo (vedi: www.comune.milazzo.me.it/turismo ), prende corpo e si sviluppa nella sua pienezza di contenuti .

Riferimenti storico mitologici e filosofico spirituali sono percepibili come sempre nei lavori dell'artista.

In esposizione dipinti dalle tematiche care all'artista: vele, mare, lune ma anche quadri di tendenza informale/astratto in sintonia col soggetto trattato.

Sculture ispirate al mondo marino in terra cotta, ceramica, ardesia, pietra del Gard e in bronzo.

L'eclettica artista, che si esprime sia in pittura che in scultura con carattere e forte personalità, non teme di cambiare e sperimentare. Nonostante la consolidata maturità artistica è sempre alla ricerca di nuovi mezzi di espressione, sia tecnici che puramente legati alla sfera del sensibile, nell'intento (inconscio?) di trasmettere la propria sensibilità e creare il contatto empatico e di comunicazione privilegiata con chi sa entrare in sintonia con la sua arte e il suo messaggio.

Durante il periodo della mostra sono previsti alcuni appuntamenti all'interno della stessa, come lettura di testi inerenti le opere esposte, conferenze-presentazione dei lavori dell'artista, aperte a un confronto col pubblico, coinvolgimento di altri artisti locali e non, invitati a partecipare e esporre le loro opere -una mostra nella mostra- e altri eventi ancora in progettazione. Il calendario preciso verrà comunicato in seguito.

cs