Sport - 01 settembre 2014, 07:00

Silverstone, Bradl:'Considerate le cadute il settimo posto va benissimo'

Il Tedesco, che ha avuto una giornata no dopo due cadute pesanti, è partito dalla terza fila faticando un po’ nei primi giri ma non si è perso d’animo e ha riguadagnato terreno giro dopo giro

Stefan Bradl chiude il GP di Silverstone al settimo posto andando a punti come promesso quando mancano ancora sei gare al termine del Campionato. Il Tedesco, che sabato ha avuto una giornata no dopo due cadute pesanti, è partito dalla terza fila faticando un po’ nei primi giri ma non si è perso d’animo e ha riguadagnato terreno giro dopo giro.

Stefan Bradl: “Tutto sommato questo è un buon risultato. Sono partito bene dalla terza fila ma all’inizio ho commesso un errore e sono sceso fino al 13° posto. Poi ho fatto del mio meglio per rimontare curva dopo curva e quando ci sono riuscito, Smith ha avuto un problema tecnico e mi ha “bloccato”. Ho ricominciato tutto daccapo fino a superare Iannone e Bautista (che è caduto a due giri dalla fine) e ho chiuso al settimo posto. Ci mancava un po’ di trazione posteriore e ci dobbiamo lavorare su a Misano per fare meglio”.

 

cs