Monaco - 16 settembre 2014, 11:20

José Badia ha partecipato al forum sulla sicurezza dell'Osce

Ha ricordato il ruolo dell'OSCE durante la crisi ucraina e l'impatto di questa sul lavoro quotidiano dell'organizzazione

José Badia, Consigliere di Governo per le Relazioni Esterne e la Cooperazione ha partecipato, mercoledì 10 settembre, all'apertura ufficiale della Presidenza monegasca del Forum per la Cooperazione in materia di Sicurezza (FSC, dell'OSCE che si è svolto a Vienna).
Dopo il lungo mese di preparazione, la Rappresentazione Permanente del Principato ha presieduto la sua prima seduta del FSC in presenza degli altri 56 Stati partecipati e dei Paesi Partner per la Cooperazione.
Durante questa seduta inaugurale, José Badia ha presentato gli orientamenti del programma del Principato per questi 4 mesi di presidenza.
Ha ricordato il ruolo dell'OSCE durante la crisi ucraina e l'impatto di questa sul lavoro quotidiano dell'organizzazione.
Il Consigliere ha sottolineato la ferma volontà della presidenza monegasca di condurre bene i vaglia che gli sono confidati.
Il giorno dopo José Badia si è recato al Ministero austriaco degli Affari Stranieri per una visita di cortesia con M. Linhart, Segretario di stato per le Relazioni Esterne.

rg