Eventi - 08 ottobre 2014, 14:00

Montecarlo ospita il Salone del Cioccolato dal 10 al 12 ottobre

La prestigiosa manifestazione dedicata al cioccolato, forte di venti edizioni annuali in Francia e a livello mondiale approda nel Principato

Maestri cioccolatieri, grandi artigiani e prodotti d'eccezione, questo il programma della manifestazione che per la prima volta si svolgerà a Monaco, dal 10 al 12 ottobre 2014.

Amanti di prodotti tradizionali, ghiotti di concetti innovativi, o semplicemente buongustai, i visitatori potranno soddisfare le loro voglie in un'area di 3000 m2 dedicata alla magia del cioccolato.

I visitatori scopriranno così la versione “Made in Monaco” della celebre sfilata di vestiti al cioccolato, con le creazioni esclusive firmate da accoppiate di stilisti e cioccolatieri del Principato e della Costa Azzurra.

I cioccolatieri e i pasticceri metteranno a segno ricette originali a base di cioccolato nello spazio Choco Démo, davanti a un pubblico appassionato.

Chocoland inizierà poi i gastronomi in erba alla scoperta del cioccolato attraverso ricette, sformati, attività ludiche e didattiche. Non mancheranno certo le varie attività a base di cioccolato appositamente ideate per questo salone.

Si attendono 50 espositori, tra cui grandi nomi del cioccolato e della pasticceria.

Salone del Cioccolato

Dal 10 al 12 ottobre 2014

Espace Fontvieille

www.salonduchocolat-monaco.com

cs