Sport - 11 ottobre 2014, 16:50

Stefan Bradl: 'Qualifiche deludenti, ma il ritmo gara c'è'

Il pilota Ducati Dovizioso domina a sorpresa il turno seguito da Rossi e Pedrosa che chiudono la prima fila. Bradl invece dividerà la terza fila con Espargaro e Crutchlow

Nonostante il suo passo gara veloce e costante nelle prove libere, il pilota LCR Honda Stefan Bradl non è riuscito a ripetere la sua performance con le gomme morbide nei 15 minuti frenetici delle QP2 pomeridiane sul circuito di Motegi (9° - 1’45.005). Il pilota Ducati Dovizioso domina a sorpresa il turno seguito da Rossi e Pedrosa che chiudono la prima fila. Bradl invece dividerà la terza fila con Espargaro e Crutchlow ma non è intenzionato a rimanere nelle retrovie a lungo, visto il potenziale della sua RCV sul tracciato Nipponico.


Stefan Bradl: “Adesso non sono al settimo cielo perché il nono posto non è quello che volevo in qualifica. Il distacco è veramente minimo ma ho perso qualche decimo e quindi anche la possibilità di essere in prima fila. Con la seconda gomma qualcosa è andato a rilento perché ci ha messo troppo a scaldarsi e con tutto quel chattering ho perso un giro e mezzo. Questa è la note dolente del secondo giorno ma per il resto sono a posto. Abbiamo fatto vedere che non abbiamo un passo da 9° posto ma possiamo fare molto di più”.

 

cs