Business - 13 ottobre 2014, 16:30

Il Principato di Monaco presenta il suo progetto per Expo Milano 2015

L'8 ottobre presso la sede milanese di Radio Monte-Carlo si é svolta la presentazione ufficiale del Padiglione Monaco a Expo 2015

Alla presenza di diversi Partners monegaschi coinvolti nel progetto, S.E.M. Fillon, Ambasciatore del Principato di Monaco in Italia nonché Commissario  Generale del Monaco Pavillon e Julien Cellario, CEO di Monaco Inter  Expo e Vice Commissario Generale del Monaco Pavillon, hanno raccontato ai media presenti la filosofia del Padiglione nell’ambito del tema prescelto per Expo 2015 “ Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, annunciando inoltre che la giornata dedicata al Principato  sarà il 9 giugno.

Solidarietà, salvaguardia  e crescita sostenibile attraverso  3 direttrici  ( Cooperazione, Governance e Didattica ) : è questo il messaggio che Monaco intende promulgare con il suo Padiglione, che al termine dell’Expo sarà smontato e donato alla Croce Rossa del  Burkina Faso. 

L’architetto italiano Enrico Pollini, che si è occupato  del progetto, ha spiegato nel corso della conferenza gli  elementi  portanti della sua opera: il “container”, “la tenda”  e la “madre terra” come simboli universali per accogliere l’ “ Hangar delle idee” ; ossia un percorso interattivo  attraverso i temi  dell’ Expo.

Il celebre  Nick the Nightfly, celebre voce di Radio Monte-Carlo,  ha condotto  la presentazione, che si è conclusa con una performance live della cantante africana Angélique Kidjo, Ambasciatrice dell’ Unicef e madrina del  Monaco Pavillon.

 

www.mie.mc

cs