Oroscopo - 18 ottobre 2014, 09:39

Con i chiari di luna che girano… non ci resta che confidare nella clemenza delle stelle: l’oroscopo di Corinne sino al 24 ottobre

Cosa prevedono per noi gli astri

ARIETE: In punta di cuore incederete verso speranze spentesi sul braciere dell’insensibilità altrui… riuscendo a strappare al fato privilegi che pianeti bizzosi e tipi altezzosi si allietavano a sottrarre… Un paio di questioni si definiranno, l’insoddisfazione si placherà e la ragione trionferà. Ciononostante subentreranno trambusti, contatti con dottori, vigili,  lavoretti da sbrigare e affetti da ridimensionare. Novità od ansie da figlioli, genitori o anziani signori.

TORO: L’erba del vicino non è mai la più verde: rimembratelo a chi fa dell’invidia un baluardo e, se feriti nella dignità, sappiate che prima o poi la spunterete, vedendo tante stelline ravvivare il percorso della serenità, del successo e del sogno concretatosi … Siate altresì fermi nei propositi e preparatevi a variazioni nello status quo. Biasimi o gelosie da femmine arpie. Se colti da forme para influenzali fate incetta di agrumi, vitamine e miele!

GEMELLI: Acquartierate il pessimismo ed apprezzate quei piccoli tesori che condividono con voi gioie e dolori, fate un piacere disinteressato e coccolate chi si sente trascurato … Movimento di soldini sia in entrata che in uscita oppure disguido correlato ad un pagamento, un rimborso, una sottrazione o un conteggio errato. Nel weekend non adiratevi per il contegno di un soggetto strambetto e dedicate delle orette al relax o ad un trastullo. Fastidi a occhi, naso o gola.

CANCRO: Se state attraversando una crisi di identità, frugate nelle pieghe del subconscio, al fine di capire ciò che effettivamente volete da voi, da chi vi attornia e da un futuro ancora così impalpabilmente incerto…Non giocatevi l’esistenza per accondiscendere ai voleri altrui perché nulla conta e vale più della vostra pace e libertà… in fin dei conti tutti siamo utili ma nessuno indispensabile … Chiamata preannunciante un colloquio o accadimento inusitato.

LEONE: Riconoscere ed ammettere fragilità e debolezze aiuta a vivere meglio con se stessi e con il prossimo … Rammentatelo quantunque vi foste isolati nella vostra piccola foresta disdegnando chi vi vuole un mucchio di bene pur dimostrandolo alla propria maniera… Guardatevi altresì da untuose “comari” e da chiunque sia avvezzo a criticare o fregare …  Un comunicato proveniente dal fronte del lavoro, dell’amore o delle finanze disorienterà. Acciacco da curare.

VERGINE: Quante faccende da inquadrare sia a livello pratico che personale! Per ottenere i risultati sperati non friggete sul barbecue dell’irrequietezza, muovete un passetto per volta, contrastate dei giorni più bigi dell’autunno e meditate su proposte portanti il germe della trasformazione … Tra sposini, conviventi o fidanzatini si presagisce una sottile maretta motivata da gelosia, incomprensioni o esterne intrusioni. Adiacenze con detentori di un potere. Visita inattesa.

BILANCIA:  “Mai dire gatto finché non lo si ha nel sacco” … Ciò significa che, prima di cantar vittoria dovrete ancora superare una prova, così come vi toccherà sopportare gli spleen di spocchiosi, allontanare impiccioni, controbattere ad insinuazioni e lottare per una giusta causa. Nel contempo, vi toglierete un pallino, farete un acquisto voluttuoso o combinerete qualcosa di  grazioso. Auguri specialissimi per chi, di anni, ne compie sia pochissimi che tantissimi!

SCORPIONE: In un periodo così arzigogolato ponetevi pure degli interrogativi, evitando però di trarre conclusioni affrettate: rischiereste di piantar su uno zibaldone senza approdare ad un accidenti… Scherzando e ridendo persino Bertoldo si è confessato … Attenti dunque a ciò che vi si annuncerà … sembrerà una panzana ma, in realtà, celerà nascoste verità … Malintesi con conoscenti. Corresponsioni da sollecitare. Amica su cui incondizionatamente contare.

SAGITTARIO: Tirate i remi in barca e, indipendentemente da paturnie, inghippi ed agitazioni, pisolate sotto il ponte delle aspettative, almeno sino a fine anno, quando una novella, il sollevamento di un fardello o una mutazione vi farà muover passi da gigante! Per adesso occhio alle illusioni, ai ladruncoli e alle adulazioni di cafoni abituati a far la ruota del pavone … Fastidi connessi ad un immobile. Sulla strada siate prudenti, guardandovi da esaltati, sbronzi o svitati.

CAPRICORNO: Le bizzarrie abbonderanno, le stizze altrui stresseranno, i nervetti scoppieranno... In seguito le acque si placheranno e riscoprirete la gioia di stare insieme a gente genuina, naturale con cui imbastire un discorso sensato e normale … Per posteriori versi, un soggetto mitizzato si auto svaluterà: non affannatevi a cercarlo: non ne vale la pena … Missive di immane interesse. Gli over 45, a titolo cautelativo, si sottopongano a esami di routine. Vincite per gli habitué del Lotto.

ACQUARIO : La vita non è una fiaba e solo gli imbecilli vissero “felici e contenti” … Nel mondo reale infinite son le lotte da sostenere, le montagne da valicare, le delusioni da smaltire, le lotte per campare ma, dopo ogni galleria, brilla una luce e così sarà anche per voi che, dopo peripezie ed angustie, comincerete a “respirare” aria tersa … Ciononostante non vi sentite in forma perfetta ed un ritardo, un inghippo o un essere indigesto terrà sul filo di lana …

PESCI:  Ascoltate il rumore di quei ricordi che hanno indotto a  crescere, maturare, capire quali siano le pagine da voltare e quelle da conservare e, se avete mal riposto stima e fiducia, pazienza… poco è come sembra e le parvenze spesso ingannano …Qualcosa sta finalmente per mutare a patto di prendere decisioni o cogliere al balzo irripetibili occasioni… Riscossioni ed erogazioni, aggeggi da aggiustare, mattinate da organizzare e salute da salvaguardare.

Con i chiari di luna che girano… non ci resta che confidare nella clemenza delle stelle…


Corinne