Business - 20 novembre 2014, 16:00

Otam sceglie Monte Carlo Boat Sales come dealer nel Principato di Monaco

60 anni di eccellenza nel powerboating – ha il piacere di annunciare la nomina di Monte Carlo Boat Sales quale nuovo rappresentante esclusivo per il Principato di Monaco

60 anni di eccellenza nel powerboating – ha il piacere di annunciare la nomina di Monte Carlo Boat Sales quale nuovo rappresentante esclusivo per il Principato di Monaco.

Monte Carlo Boat Sales – fondata da Massimo Aggeri e Petteri Turunen, entrambi con più di venticinque anni di esperienza nella vendita di marchi prestigiosi come Riva, adesso partners di Sanlorenzo e Pirelli Gommoni – aggiunge il marchio OTAM alla sua vetrina di prestigio.

Dichiara Petteri Turunen, managing partner di Monte Carlo Boat Sales insieme a Massimo Aggeri – Poter essere rappresentanti di quello che è considerato il top della nautica italiana è un risultato che riconosce la nostra esperienza. L’essere due soci con un bagaglio culturale diverso, uno finlandese e l’altro italiano, ci permette di interpretare sempre le esigenze dei diversi Clienti. Il nostro business infatti si basa molto sul rapporto personale e di fiducia con i clienti e sulla forte collaborazione con cantieri prestigiosi come OTAM”.

Antonio Caviglia, Direttore vendite e marketing OTAM Yachts, dichiara: ”OTAM riconosce l’altissimo potenziale del mercato del Principato di Monaco, dove il nostro prodotto è molto apprezzato. Non potevamo trovare partners migliori di Monte Carlo Boat Sales per seguire i clienti di altissimo livello che frequentano il Principato – prevediamo ottimi risultati!”  

 

ABOUT OTAM Otam nasce nel 1954. La gamma Otam Millennium è il frutto di 60 anni di esperienza nel powerboating vantando a oggi 7 modelli: 45', 50’open, 58’(open+HT), 65’HT, 80’ HT, e Millennium 100. L”headquarter Otam”, basato a Genova Sestri Ponente, si estende su una superficie pari a 17.000 mq con accesso diretto al mare ed è qui dove si svolge tutto il processo produttivo Otam, realizzato da operai e professionisti (circa 50) legati da decenni al cantiere.

Competenza nella velocità da 60 anni. Le carene Otam - interamente realizzate con un mix di resina vinilestere e aramat - sono studiate per garantire alte velocità anche con mare formato in completa sicurezza e comodità. Otam offre un dead-rise superiore a 21° che si traduce, per chi naviga, in un comportamento morbido e fluido sulle onde assicurando anche con mare formato (forza 3–4) una velocità di crociera di 40 nodi in tutta sicurezza. Le prestazioni massime, tra i 50 ed i 58 nodi in base al modello, sono ottenute attraverso un controllo capillare del rapporto peso/potenza raggiungendo così la perfetta sinergia tra linea di carena, trasmissioni ad elica di superficie Arneson e distribuzione dei pesi. Ogni Otam, a velocità di crociera di 40 nodi (raggiunta a circa 1.600 giri) non consuma mai più di 10 litri/miglio nautico (riduzione dei consumi e tempi di percorrenza a parità di velocità). Una caratteristica unica, che permette alla gamma OTAM di primeggiare anche nel nuovo segmento di luxury chase-boats e mega-tenders.

Un cantiere per “happy few”. Otam produce granturismo del mare per veri intenditori del “su misura”. Ogni yacht è realizzato seguendo un processo che parte dall'analisi dei desideri di ogni singolo Cliente, sviluppando ogni dettaglio richiesto in modo maniacale. Degli oltre 75 Otam costruiti in questi anni, ogni scafo è un vissuto unico di esperienza, non solo un prodotto.

 

cs