Sport - 09 dicembre 2014, 10:00

Il Comitato Internazionale Olimpico definisce le sue strategie a Montecarlo

Aperta la 127^ sessione del Comitato, si discute dell'agenda olimpica del 2020

La Sala dei Principi del Grimaldi Forum a Montecarlo ha accolto la cerimonia di apertura della 127^ Sessione del Comitato Internazionale Olimpico. Circa 750 persone erano riunite intorno a S.A.S. il Principe Alberto II e di Thomas Bach, Presidente del CIO, così come dei membri del CIO e di numerose personalità monegasche.
Dopo gli inni olimpici e monegaschi, interpretati per i cori dell'opera di Monte - Carlo, S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente del Comitato Olimpico Monegasco e membro del CIO, ha tenuto a ricordare quanto " il Principato è particolarmente fiero di essere stato scelto per accogliere questa 127 Sessione. "

Nella Sua allocuzione, il Sovrano ha sottolineato " i valori ed i legami forti che uniscono Monaco al movimento olimpico", mostrando così come " la tradizione olimpica è una realtà in Principato."
Nella sua allocuzione, il Presidente del CIO Thomas Bach ha ringraziato il Principe Sovrano per il suo impegno in favore del movimento olimpico, dello sport, e di avere accettato di accogliere e di organizzare questa 127^ Sessione in Principato. Ha ricordato che le decisioni che saranno prese durante la due giorni dovrebbero portare dei veri cambiamenti sull'agenda olimpica 2020.

rg